LG UX 5.0, Novita' della nuova Interfaccia Utente per LG G5

LG UX 5.0, Novita' della nuova Interfaccia Utente per LG G5

 

Scritto da , il 04/04/16

Seguici su

 
 

LG in occasione del lancio del nuovo LG G5 ha presentato la nuova interfaccia LG UX 5.0 basata su Android 6 Marshmallow.

LG UX 5.0 include funzionalità avanzate e una esperienza d’uso rinnovata rispetto alla versione precedente, creata per mettere "al centro l’utente e permettendo un controllo semplice e ottimale degli LG Friends, così da poter apprezzare G5 in tutte le sue potenzialità" fa sapere il produttore in una nota.

Al centro di LG UX 5.0 c'è LG Friends Manager, un’applicazione che serve per connettere facilmente e controllare i moduli e gli accessori conosciuti come LG Friends - il sistema di monitoraggio a casa Rolling Bot, il visore per la realta' virtuale 360 VR e la fotocamera 360 Cam per registrare video a 360 gradi oltre a LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus.

L'app LG Friends Manager, in particolare, è in grado di rilevare in automatico i dispositivi che si trovano nelle vicinanze per connetterli facilmente con LG G5, scaricando e installando le applicazioni necessarie da Google Play Store.

Senza LG Friends Manager si dovrebbe associare i dispositivi tramite NFC o Bluetooth, azioni complicate per molti utenti, quindi LG Friends Manager serve per semplificare l'associazione eliminando questi passaggi.

LG Friends Manager mostra un display diverso per ogni LG Friend. Se accoppiato a 360 CAM, lo schermo di G5 mostra in anteprima delle foto e le modalità di scatto disponibili e nella gallery è disponibile la funzionalità Friends Camera Album che consente la gestione in categorie delle immagini catturate dai diversi Friends come 360 CAM e Rolling Bot.

Funzioni UX 5.0

L’interfaccia UX 5.0 offre anche specifiche funzionalità per la fotocamera come ad esempio Zoom In & Out, una modalità di pinch in e pinch out dello schermo che permette di passare automaticamente dalla fotocamera standard a 78° a quella grandangolare da 135°. Altra utile funzione è Auto-Shot, che va a migliorare la funzione Gesture Shot per avere un selfie perfetto facendo riconoscere allo smartphone il volto dell’utente.

UX 5.0 per la fotocamera aggiunge anche la modalità Multi View, che consente di scattare fotografie con diversi angoli di ripresa, sfruttando allo stesso tempo la fotocamera anteriore e posteriore di LG G5 e della 360 CAM. Con 360 Wallpaper, invece, le immagini catturate da LG 360 CAM si possono combinare per creare una unica foto panoramica a 360 gradi muovendo in modo sincronizzato G5.
 
Infine, sempre come funzioni aggiuntive per la fotocamera, l’interfaccia UX 5.0 introduce Pop-out Picture che consente di unire due immagini scattate contemporaneamente con la fotocamera standard e quella grandangolare per ottenere l’effetto di una fotografia con una cornice, mentre Film Effect offre effetti per dare un aspetto “analogico” alle foto, prima di scattare così da avere un'anteprima.
 
L'interfaccia LG UX 5.0 non include novità solo per la fotocamera, ma ci sono diverse funzionalità anche per migliorare l'usabilità dello smartphone:
New Home semplifica l’esperienza utente; 

l’App Drawer è stata unita nella schermata Home; 

LG Health consente di restare in forma con l'aggiunta della modalità Principiante e Avanzata; 

Always On lascia il display sempre attivo per controllare l’orario e le informazioni principali incluse data, notifiche e icone dei messaggi; 

World Clock si aggiorna per avere una grafica migliore che mostra l’orario nelle diverse città del mondo e automaticamente si sincronizza con l’ora locale per rendere più semplice pianificare conference call e riunioni; File Manager permette di navigare in LG G5 come sul PC; 

LG Backup permette di usare LG Backup e NFC per reinstallare app e trasferire le conversazioni dall’app preferita di messaggistica da altri smartphone Android; 

Diverse Security Method con la funzione Knock Code usa il riconoscimento delle impronte digitali per una maggiore sicurezza.
L'interfaccia LG UX 5.0 viene lanciata prima in esclusiva per LG G5, da Aprile nei negozi al prezzo di 699,90 euro.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG UX 5.0, Novita' della nuova Interfaccia Utente per LG G5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?