LG prevede un buon Q1 2016 ma non grazie al mobile

LG prevede un buon Q1 2016 ma non grazie al mobile

Il Q1 2016 di LG potrebbe essere il miglior trimestre dell'azienda sudcoreana degli ultimi due anni, ma non grazie al business mobile, di nuovo in rosso.

 

Scritto da , il 26/04/16

Seguici su

 
 

LG ha rilasciato il rapporto preliminare con le previsioni sui guadagni della società per il trimestre tra gennaio e marzo 2016, i cui numeri rivelano che il Q1 2016 di LG potrebbe essere il miglior trimestre dell'azienda sudcoreana degli ultimi due anni.

Stando al rapporto preliminare, il risultato operativo della società nel trimestre è cresciuto del 66% a 505 miliardi di KRW (441 milioni di dollari), ben oltre i 408 miliardi di KRW che si aspettavano gli analisti. Le entrate previste per il Q1 2016, tuttavia, si attestano a 13.400 miliardi di KRW, in calo del 4,5% su base annuale.

LG attribuisce la crescita degli utili dell'ultimo trimestre all'aumento delle vendite di prodotti fabbricati dalla divisione elettrodomestici di LG, così come i prodotti di fascia alta come TV LED . Per quanto riguarda il business mobile dell'azienda, questo dovrebbe essere in perdita per il terzo trimestre consecutivo.

Per quanto concerne le previsioni del prossimo trimestre, quello del periodo compreso tra aprile e giugno 2016, la società spera di riuscire a vendere abbastanza LG G5, il nuovo modello top di gamma che debutta sul mercato con un primato: è il primo smartphone modulare disponibile sul mercato di massa. Se le vendite del dispositivo dovessero andare bene, gli analisti si aspettano un utile record di oltre 600 miliardi di KRW per il Q2 2016 di LG.

"Se ila divisione mobile potrà girare un profitto nel secondo trimestre, vedremo un utile operativo record trimestrale di oltre 600 miliardi di won,", ha detto l'analista di Dongbu Securities  S.R. Kwon, come riportato da reuters.com.

Ripetiamo che qui sopra sono stati riportati i dati del rapporto preliminare con le previsioni dei risultati trimestrali di LG per il Q1 2016, mentre il rapporto completo verrà pubblicato solo a fine mese. Terremo pertanto aggiornato questo articolo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG prevede un buon Q1 2016 ma non grazie al mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?