LG Gram, linea di laptop Windows 10 che sfida Apple MacBook

LG Gram, linea di laptop Windows 10 che sfida Apple MacBook

 

Scritto da , il 16/04/16

Seguici su

 
 

LG ha svelato in anteprima all'inizio dell'anno al CES di Las Vegas un nuovo membro da 15 pollici della sua linea di computer portatili 'Gram' con sistema operativo è Windows 10 di Microsoft, ed ora il nuovo notebook è in vendita ufficialmente, anche se solo negli Stati Uniti.

Proprio come le versioni da 13 e 14 pollici lanciate lo scorso autunno, il modello da 15 pollici è un concorrente di Apple MacBook, sia dal punto di vista delle specifiche che del suo design in metallo lucido.

Il computer portatile LG Gram da 15 pollici è disponibile in due versioni: una configurazione più economica al prezzo di 1100 dollari alimentata dal processore Intel Core i5 di sesta-generazione, e una configurazione premium da 1500 dollari con un chip i7.

LG Gram 15'' pffre uno schermo di risoluzione FullHD (1080p), porta USB Type-C, disco rigido da 256GB o unità a stato solido da 512 GB e 8 GB di RAM. Altre specifiche includono porte USB 3.0, micro-USB e prese HDMI, insieme a uno slot microSD.

Rispetto alla versione da 14 pollici, che costa circa 100 in meno, il nuovo modello da 15 pollici oltre allo schermo leggermente più grande offre il doppio di spazio di archiviazione.

Anche se la risoluzione FullHD (1.920 x 1.080 pixel) di LG Gram 15'' è imparagonabile alla risoluzione Retina (2.880 x 1.800 pixel) offerta dal MacBook Pro, di Apple, chi ha un budget limitato puo' comunque ritrovarsi in mano un computer potente pagando la metà circa.

LG stima una durata della batteria del suo LG Gram 15'' di 7 ore.

Come detto, al momento LG propone la serie di computer 'Gram' solo negli Stati Uniti, e non sappiamo se arriveranno anche in Italia, o anche solo in Europa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Gram, linea di laptop Windows 10 che sfida Apple MacBook


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?