LG G5, sfondi sferici a 360 gradi disponibili

LG G5, sfondi sferici a 360 gradi disponibili

 

Scritto da , il 23/04/16

Seguici su

 
 

LG ha comunicato la disponibilità di un nuovo tipo di sfondi per il suo nuovo LG G5: si tratta di sfondi sferici a 360 gradi.

LG ha rilasciato un pacchetto di sfondi sferici a 360 gradi per gli utenti di smartphone G5. Si tratta di immagini che supportano la funzione 360 ​​Wallpaper che permette agli utenti di impostare immagini sferiche come immagine di sfondo sulle home screen del G5: spostando il telefono o strisciando il dito sul display, lo sfondo "assume una vita propria, simile all'esperienza che si potrebbe vedere in un mondo di realtà virtuale", spiega LG in una nota.

Al lancio, i primi sfondi sferici sono disponibili in download gratuito in modo che i clienti di LG possano sperimentare "la potenza delle immagini a 360 gradi sul proprio smartphone G5" spiega la società. Il primo lotto di fotografie comprende 12 immagini, gia' ora disponibili su LG SmartWorld e quattro nuove immagini verranno aggiunte dal produttore ogni mese, da maggio a novembre di quest'anno.

"Il G5 è progettato per offrire una divertente esperienza mobile per i clienti e le immagini a 360 gradi sono una parte fondamentale di questa esperienza", ha detto Chris Yie, vice presidente e responsabile della comunicazione di marketing per LG Mobile Communications Company. "La fotografia a 360 gradi è ancora nelle sue fasi iniziali, ma crediamo che guiderà l'adozione della [Realta' Virtuale] nel settore mobile."

Perchè si parla di Realta' Virtuale? Perchè le foto a 360 gradi messe a disposizione da LG possono anche essere visualizzate in Cinematic View attraverso il visore LG CAM 360 (che fa parte dei prodotti LG Friends introdotti col G5) che anche permette di catturare foto sferiche che possono essere utilizzate come sfondi sul G5 o caricate su Google Street View.

Le immagini sferiche messe a disposizione da LG saranno disponibili da aprile a novembre in tutti i 69 paesi in cui LG SmartWorld è disponibile. I proprietari di LG G5 interessati a sperimentare gli sfondi sferici a 360 gradi sul proprio smartphone sono invitati ad accedere a www.LGworld.com o scaricare l'applicazione Android per ulteriori informazioni così come l'opportunità di vincere premi e regali.

 
LG G5, esempi di sfondi sferici a 360 gradi
LG G5, esempi di sfondi sferici a 360 gradi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G5, sfondi sferici a 360 gradi disponibili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?