LG VPInput per collegare PC e smartphone LG

LG VPInput per collegare PC e smartphone LG

LG VPInput semplifica agli utenti l'acceso al proprio smartphone quando si trovano al computer, evitando di interrompere il lavoro per leggere e rispondere ad un messaggio.

 

Scritto da , il 30/06/16

Seguici su

 
 

LG ha annunciato VPInput, uno strumento che permette di gestire lo smartphone dal computer.

Sulla scia di Microsoft Continuum, che permette di collegare lo smartphone Windows 10 con un computer sempre W10, LG con VPInput vuole semplificare agli utenti l'acceso al proprio smartphone quando si trovano al computer, evitando per esempio di interrompere il proprio lavoro per leggere e rispondere ad un messaggio.

Anche se VPInput al lancio supporta funzionalità semplici, la app consente agli utenti di controllare lo smartphone da remoto, utilizzando mouse e tastiera. E' possibile anche impostare scorciatoie da tastiera personalizzate (per esempio il tasto funzione F1 potrebbe avviare una specifica app installata sul telefono), condividere il testo copiato negli appunti tra PC e smartphone (usando CTRL+C e CTRL+V) e si possono catturare screenshot dal portatile.

Gli smartphone compatibili sono LG G4, G5 o V10 da un PC, con il collegamento che avviene tramite Bluetooth. E' necessario scaricare l'app VPInput gratuita sul proprio smartphone dal Play Store di Google, e sul proprio PC desktop Windows o Mac.

 
LG VPInput - mobile
LG VPInput - mobile
 

Le caratteristiche principali di LG VPInput sono le seguenti:

- controllo remoto dello smartphone Android con il mouse del PC;
- input di testo da remoto sullo smartphone Android con la tastiera del PC;
- condivisione di testo dagli appunti tra lo smartphone Android e PC (es. CTRL+C, Ctrl+V);
- invio di screenshot catturati dall smartphone Android al PC;
- impostare scorciatoie sulla tastiera per azioni da compiere sullo smartphone (esempio Premere F1 per fare una chiamata).

 
LG VPInput - desktop
LG VPInput - desktop
 

L'app è semplice ma al momento permette di fare cosa piuttosto interessanti, solo che sono limitate a tre modelli di smartphone LG. Dal momento che nella scheda dell'app sul Play Store è scritto che VPInput puo' funzionare con dispositivi Android 5.0 Lollipop o versioni successive, possiamo presumere che LG potrà ampliare la lista dei device compatibili.

Per i dispositivi Samsung ricordiamo che è gia' disponibile qualcosa di simile: la app si chiama SideSync, e replica sul PC lo schermo dello smartphone o tablet compatibile, con cui è anche possibile facilmente scambiare file.

Se avete uno smartphone LG G4, G5 o V10 potete provare LG VPInput gratuitamente scaricando la app dagli store delle vostre piattaforme (Android/Windows/MAC) partendo dal sito ufficiale: http://www.lg.com/uk/mobile/lgvpinput


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG VPInput per collegare PC e smartphone LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?