Recensione LG X Power, finalmente una batteria infinita

Recensione LG X Power, finalmente una batteria infinita

Una grande batteria ed un software perfettamente ottimizzato, queste le due armi principali del prodotto che testiamo oggi ovvero LG X Power.

 

Scritto da , il 11/11/16

Seguici su

 
 

Oggi proviamo LG X Power, Smartphone Android di fascia media davvero interessante perchè sulla carta promette una batteria con autonomia da record e nell’utilizzo quotidiano va a confermare questo concetto!

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 148,9 x 74,9 x 7,9 millimetri di spessore e 139 grammi di peso
• Display da 5,3 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel
• Android 6.0.1 Marshmallow con LG UX
• Processore Mediatek MT6735 Quad Core da 1,3 Ghz
• 2 GB di memoria RAM
• 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash
• Batteria da 4100 mAh con ricarica rapida 

 

 
Leggi anche:

Quali sono i punti forti del prodotto?

Batteria infinita, lo abbiamo scritto nel titolo e lo ripetiamo ancora una volta dato che con questo prodotto siamo riusciti tranquillamente a coprire due giornate di utilizzo intenso sotto rete LTE superando senza problemi le 8 ore di display attivo e toccando con utilizzi Wi-Fi anche le 10 ore, mai successo in tutti i nostri anni di test.

Anche la fotocamera è un’aspetto positivo secondo noi considerando la fascia di prezzo, le foto scattate hanno una buona qualità e l’interfaccia è intuitiva ed allo stesso modo i video hanno una buona qualità, trovate un filmato di test registrato in Full HD nella recensione a fine articolo mentre al seguente indirizzo potete trovare l’intera galleria di foto scattata con il device a risoluzione originale.

Altro aspetto importante ì l’ottimizzazione generale del dispositivo che gira sempre in maniera fluida, raramente abbiamo visto dei piccoli rallentamenti nonostante il software sia fortemente personalizzato e ricco di funzioni come le applicazioni in finestra per esempio (QSlide) e mai abbiamo avuto la sensazione che 2 GB di RAM siano pochi.

 

 
Leggi anche:

Quali sono i punti deboli del prodotto?

Pochi in realtà, il primo è lo schermo non troppo luminoso e sempre troppo al risparmio parlando appunto di luminosità, in questo caso un update software potrebbe migliorare la situazione o risolvere definitivamente il problema.

Altra cosa da dire è che il prezzo di vendita è di 229 euro quindi va a scontrarsi con prodotti dalla scheda tecnica magari migliore, in questo caso però online X Power costa già circa 100 euro in meno del listino stesso!

 

 

Conclusioni:

Vale la pena acquistare X Power di LG? Si assolutamente se cercate un prodotto senza troppi fronzoli e che vi permetta sempre di uscire di casa per una giornata lavorativa senza Power Bank o caricatori vari, acquistandolo online poi a circa 160 euro la proposta è ancora più allettante.

Non ci resta che lasciarvi ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione LG X Power, Autonomia da Record



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione LG X Power, finalmente una batteria infinita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?