LG: altoparlante che levita in aria e nuovi auricolari LG TONE al CES 2017

LG: altoparlante che levita in aria e nuovi auricolari LG TONE al CES 2017

 

Scritto da , il 28/12/16

Seguici su

 
 

LG in occasione del CES 2017 in programma a Las Vegas nel primo weekend di gennaio ha annunciato il nuovo LG PJ9, un altoparlante Bluetooth levitante, oltre a nuovi prodotti indossabili di audio wireless: gli altoparlanti indossabili TONE Studio con suono surround 3D e gli auricolari wireless TONE Free che si ricaricano quando agganciati al collarino abbinato. A questi si aggiungono anche TONE Infinim e il TONE Ultra.

 
LG PJ9 - altoparlante Bluetooth levitante
LG PJ9 - altoparlante Bluetooth levitante
 

LG PJ9, altoparlante che levita

Dotato di due radiatori passivi per un suono più equilibrato, il PJ9 di LG vanta una durata della batteria di 10 ore ed è in grado di 'volare' restando in aria sollevato da terra tramite forza magnetica. Una volta che la batteria si esaurisce, l'altoparlante scende verso terra arrivando a poggiare sulla piastra che ricarica la batteria in automatico in modalità wireless. 

Il funzionamento è quindi semplice: i magneti posto uno alla base dell'altoparlante e l'altro sulla base della stazione di ricarica sono di polo uguale, e per la legge dell'attrazione si respingono permettendo allo speaker di 'volare' in aria.

Inoltre, l'altoparlante è certificato IPX7 quindi è impermeabile e resiste in immersione per un massimo di 30 minuti in acqua ad una profondità di 1 metro.

"LG Electronics presenta al CES 2017 un altoparlante Bluetooth galleggiante nell'aria per ascoltare musica negli Stati Uniti dall'inizio del prossimo anno" si legge nel comunicato stampa. "Un altro vantaggio è la facilità d'uso eccellente. Questo prodotto funziona galleggiando in aria e quando la batteria è scarica scende al centro della stazione di ricarica. Immediatamente comincia a caricarsi senza la necessità di un'operazione separata. Se la batteria viene caricata completamente è possibile ascoltare fino a 10 ore".

LG promette una qualità del suono "eccellente" che viene emessa in direzione 360 gradi per diffondersi in tutta la stanza: "Gli utenti possono ascoltare qualità uniforme in tutte le direzioni" si legge nel comunicato.

LG mostra questo altoparlante Bluetooth levitante al CES 2017 a Las Vegas in programma nel primo weekend di gennaio mentre il prezzo e la data di uscita sul mercato devono ancora essere rivelati.

Il produttore esecutivo di LG Electronics della divisione business ha sottolineato che l'altoparlante col suo "design accattivante" causerà "un'esplosione nel mercato degli altoparlanti Bluetooth".

Leggi anche:
 
LG TONE Studio e Free
LG TONE Studio e Free
 

LG TONE

LG in occasione del CES 2017 ha annunciato un paio di nuovi prodotti indossabili di audio wireless: gli altoparlanti indossabili TONE Studio con suono surround 3D e gli auricolari wireless TONE Free che si ricaricano quando agganciati al collarino abbinato.

LG TONE Studio (modello HBS-W120) è uo speaker indossabile personale dotato di quattro altoparlanti - due a gamma completa sulla parte superiore e due altoparlanti a vibrazione sulla parte inferiore - che offrono una esperienza sonora surround durante la visione di un film, la riproduzione di un video gioco o semplicemente ascoltando la musica in streaming.

L'altoparlante indossabile TONE Studio è stato progettato in collaborazione con gli esperti del suono surround di DTS per riusicre a ricreare la stessa esperienza di audio di un cinema ovunque ci si trovi.

TONE Studio di LG dispone di un DAC Hi-Fi (Digital to Analog Converter) che migliora la qualità del suono, ricreando contenuti audio nel modo più accurato possibile. Inoltre, la funzionalità Dual Play consente di collegare due altoparlanti indossabili LG TONE Studio per la riproduzione della stessa fonte audio come un film o una playlist di musica.

TONE Free (modello HBS-F110) è una coppia di auricolari senza fili la cui batteria si carica ogni volta che vengono riposti all'interno del collarino fornito in dotazione.

Oltre a fornire vibrazioni come avviso per le chiamate in entrata e i messaggi di testo, l'archetto da collo è anche il luogo dove riporre gli auricolari quando non sono nelle orecchie. C'è una base di ricarica opzionale per fornire energia quando l'archetto da collo potrebbe non essere disponibile.

Con la comodità di una connessione senza fili bluetooth, il TONE Free può essere utilizzato interamente a mani libere per rispondere o ignorare le chiamate con i comandi vocali.

Insieme con il TONE Studio e il TONE Free, LG presenta al CES 2017 a Las Vegas anche il TONE Infinim e il TONE Ultra. Il primo è uno speaker rivestito di metallo per suoni più puliti e più nitidi, mentre il secondo è stato sviluppato in collaborazione con JBL e dispone di due microfoni MEMS per migliorare la chiarezza delle chiamate.

Ricordiamo che al CES 2017 LG presenta anche gli smartphone Stylus 3 e della nuova serie K (2017) che comprende quattro modelli di fascia media - il K10, K8, K4 e K3. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG: altoparlante che levita in aria e nuovi auricolari LG TONE al CES 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?