LG Display annuncia pannello da 5.7 pollici QHD Plus 18:9 per smartphone

LG Display annuncia pannello da 5.7 pollici QHD Plus 18:9 per smartphone

LG Display ha annunciato nuovo display LCD per smartphone con risoluzione QHD Plus pari a 1440 x 2880 pixel di diagonale 5,7 pollici e quantità di pixel per pollice di 564ppi.

 

Scritto da , il 10/01/17

Seguici su

 
 

LG Display ha annunciato in Corea del Sud un nuovo display LCD per smartphone con risoluzione QHD+ pari a 1440 x 2880 pixel di diagonale 5,7 pollici e con quantità di pixel per pollice pari a 564ppi.

L'aspect ratio del pannello non è il tradizionale 16:9 ma piuttosto 18:9 per consentire una "esperienza visiva più coinvolgente". Questo rapporto di aspetto è stato progettato per migliorare la visualizzazione dei video su uno smartphone, ha detto LG Display nel suo comunicato stampa, rendendo anche più facile per gli utenti utilizzare la modalità dual-screen multi-tasking per utilizzare due applicazioni sullo stesso schermo.

LG ha inoltre integrato nel pannello della sua tecnologia proprietaria in-TOUCH per rendere il display estremamente reattivo, ed è molto sottile e leggero grazie all'assenza del vetro di copertura del touch. Senza il vetro di copertura, il pannello misura meno di 1 mm di spessore.

Riguardo la risoluzione, il nuovo pannello di LG Display viene classificato come un QHD+ avendo risoluzione pari a 1440 x 2880 pixel. Per confronto, la risoluzione QHD o Quad HD è pari a 1440 x 2560 pixel, l'HD a 720 x 1280 pixel.

Rispetto ai pannelli LCD QHD tradizionali, le cornici superiori sono ridotte del 20%, mentre le cornici laterali sono più sottili del 10%. Il produttore promette anche una migliore visibilità negli ambienti esterni e un consumo di energia ridotto del 30%.

"Ci aspettiamo di massimizzare l'esperienza degli utenti e il valore per il cliente attraverso questo display ad altissima qualità con il suo nuovo rapporto di aspetto 18:9, che lo distingue dagli schermi convenzionali per gli smartphone." ha dichiarato Byeong-Koo Kim, Senior Vice President e Head of Mobile Development Group 1, di LG Display. "LG Display continuerà a stabilire nuovi standard di schermi mobili di alta qualità, basati sulla sua tecnologia differenziata".

Il nuovo display LCD per smartphone con risoluzione QHD+ di LG Display potrebbe essere utilizzato nel prossimo smartphone top di gamma del produttore, LG G6? Probabilmente si.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind