LG G6: display FullVision 5.7 QHD 18:9 con interfaccia UX 6.0

LG G6: display FullVision 5.7 QHD 18:9 con interfaccia UX 6.0

LG descrive la sua nuova UX 6.0 appositamente su misura per massimizzare i vantaggi del display FullVision espansivo di LG G6 da 5,7 pollici di risoluzione QHD con un rapporto di aspetto di 18:9.

 

Scritto da , il 26/02/17

Seguici su

 
 

LG Electronics ha presentato il suo nuovo cellulare LG G6 il 26 febbraio al Mobile World Congress a Barcellona, il quale viene dotato della nuova interfaccia utente UX 6.0 di cui il produttore aveva anticipato alcune novità nei giorni che hanno preceduto la presentazione del telefono.

LG descrive la sua nuova UX 6.0 "appositamente su misura [per G6] per massimizzare i vantaggi del display FullVision espansivo del dispositivo" con LG G6 caratterizzato da un display FullVision da 5,7 pollici di risoluzione QHD (2.880 x 1.440 pixel) con un rapporto di aspetto di 18:9 che riempie quasi completamente la parte anteriore dello smartphone, risultando quasi privo di cornici. Le dimensioni del telefono sono progettate ergonomicamente per garantire il massimo comfort e la compatibilità con i contenuti digitali esistenti e futuri.

Secondo LG, la nuova UX 6.0 del G6 massimizza i benefici del display FullVision, fornendo all'utente la massima comodità, come ad esempio: esperienza differenziata per la visualizzazione di contenuti quali clip video e la navigazione web, UX fotocamera migliorata che massimizza lo spazio visivo fornito dallo schermo da 18:9, GUI (Graphical User Interface) elegantemente progettata che consente l'apertura di due laterali finestre affiancate perfettamente quadrate offrendo una più produttiva e migliore esperienza multitasking.

 
LG G6 con UX 6.0
LG G6 con UX 6.0
 
 
LG G6 con UX 6.0
LG G6 con UX 6.0
 
Leggi anche:

Una Esperienza Differenziata

Secondo il produttore, il display FullVision di LG G6 fornisce agli utenti una nuova esperienza di visione. L'ampio schermo è dotato di maggiore spazio in altezza (sopra e sotto) permettendo agli utenti di visualizzare ulteriori informazioni durante la navigazione sul web, o durante la lettura di e-book e fornisce un'esperienza più coinvolgente quando gli utenti visualizzano video o giocano.

LG prevede che il suo nuovo G6 darà il via ad una nuova epoca di smartphone premium con display con aspect ratio di 18:9, "che è il motivo per cui una tale varietà di film, applicazioni e giochi con supporto per il rapporto di aspetto 18:9 è nettamente in aumento".

LG, inoltre, rivela che lo smartphone G6 include una funzionalità che consente agli utenti di visualizzare i contenuti esistenti in 16:9 nel nuovo rapporto 18:9 senza perdite di qualità.

 
LG G6 con UX 6.0
LG G6 con UX 6.0
 
Leggi anche:

UX Fotocamera Migliorata

Anche l'interfaccia utente della fotocamera è stata migliorata per adattarsi al nuovo formato 18:9 dello schermo, permettendo agli utenti di scattare e rivedere le foto contemporaneamente. 

LG UX 6.0 fornisce una funzione della fotocamera che divide il display a 18:9 in due quadrati della stessa misura. In questo modo gli utenti possono scattare immagini in formato 1:1 - un formato popolare su applicazioni di social media come Instagram - da vedere immediatamente dopo lo scatto nella finestra adiacente.

C'è anche nuova modalità di scatto chiamata Food Mode che promette scatti con colori in alta qualità e la saturazione ideale per quando si fotografa il cibo.

Gli utenti possono anche creare file GIF combinando da 2 a 100 immagini in un unico ciclo.

Multi-tasking avanzato

LG G6 sfrutta il nuovo display 18:9 in altri modi, in particolare per il multi-tasking. Ad esempio, è possibile aprire una schermata per la ricezione una chiamata accanto all'applicazione calendario o alla galleria fotografica, oppure ancora accanto ai messaggi. Oppure ancora è possibile combinare piu' fotografie quadrate come su una carta da parati in stile 'Collage' da mostrare sulla schermata di blocco. Oppure ancora, è possibile digitare una nota su un lato durante la navigazione sul web sull'altro. All'interno dell'applicazione Calendario, posizionando il G6 in orizzontale diventa possibile visualizzare il calendario nella finestra di sinistra, mentre sulla destra il programma dettagliato.

"LG G6 con FullVision è stato ispirato dalla filosofia di esperti del settore del cinema che credono che lo schermo rapporto di 18:9 sarebbe la soluzione migliore per la visualizzazione di vecchi e nuovi contenuti cinematografici nell'era digitale", ha detto Juno Cho, Presidente della LG Electronics mobile Communications Company. "Abbiamo non solo abbracciato questa filosofia nel nostro nuovo smartphone, ma portata ad un livello completamente nuovo incorporando il formato 18:9 in molti altri modi. Credo che gli utenti apprezzeranno i molti modi con cui abbiamo reso l'LG G6 più produttivo. "

LG G6 con UX 6.0 è stato introdotto al pubblico di tutto il mondo al MWC 2017 a Barcellona il 26 febbraio: scoprilo QUI.

Qui sotto potete vedere un video di anteprima della nuova interfaccia LG UX 6.0. 

LG G6: Teaser Video UX


Anteprima LG G6 dal MWC 2017



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G6: display FullVision 5.7 QHD 18:9 con interfaccia UX 6.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?