LG X power 2, smartphone 5.5 HD con batteria 4500mAh e ricarica rapida in Italia

LG X power 2, smartphone 5.5 HD con batteria 4500mAh e ricarica rapida in Italia

 

Scritto da , il 09/06/17

Seguici su

 
 

Alcuni mesi dopo l'annuncio, vi aggiorniamo circa i dettagli della disponibilità sul mercato italiano dello smartphone LG X Power 2, smartphone disponibile a partire dal mese di giugno prima in Corea del Sud e poi nel resto del mondo, Europa inclusa. In Italia si trova gia' disponibile in vendita.

LG ha annunciato il suo X Power2 a fine febbraio come successore di X Power lanciato nel 2016. Il telefono è diventato ufficiale pochi giorni prima del via del MWC a Barcellona, cosi' da dedicare la conferenza stampa del 26 febbraio solo al nuovo LG G6. LG ha detto che X power2 è progettato per "gli utenti che cercano in particolare grandi capacità della batteria e uno schermo grande" e per "gli appassionati di contenuti multimediali e giochi che richiedono potenza".

LG X Power2 è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici di risoluzione HD e viene alimentato da un chipset octa-core con clock a 1.5GHz  con 1.5GB o 2GB di memoria RAM, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB ed è espandibile tramite scheda esterna microSD.

Il comparto fotografico di questo LG X Power2 offre un sensore principale posteriore da 13 MP e un sensore secondario anteriore da 5MP con grandangolo posto sopra il display, che consente agli utenti di catturare selfie e wefies fino a otto persone senza dover usare un bastone per selfie. La fotocamera posteriore da 13 MP presenta lo Zero Shutter Lag dell'otturatore per eliminare il ritardo tra la pressione del pulsante di scatto e il momento in cui l'immagine viene catturata. E' inoltre presente un soft flash LED nella parte frontale.

Per LG, X power2 si differenzia da altri telefoni di massa grazie alla sua interfaccia utente "esclusiva per i selfie" che include funzionalità come Auto Shot per scattare automaticamente l'otturatore della fotocamera anteriore quando viene rilevato un volto; Gesture Shot e Gesture Interval Shot per leggere e risponde movimenti della mano eliminando la necessità di premere il pulsante di scatto, che è una causa comune delle foto sfocate; Quick Share per la condivisione rapida delle immagini sui social media con un solo tocco.

Il telefono misura 154,7 x 78,1 x 8,4 millimetri, pesa 164 grammi, ed esegue la piattaforma Android di Google aggiornata alla versione 7.0 Nougat fuori dalla scatola.

Il telefono è dotato di Comfort View, che rende piu' confortevole la lettura sullo schermo del telefono riducendo la quantità di luce blu emessa dal display, che ha dimostrato provocare l'affaticamento degli occhi.

La batteria di LG X Power2 è una unità da 4,500mAh, che supporta la ricarica veloce. Secondo LG, X power2 puo' funzionare per un intero fine settimana senza dover essere ricaricato. Con la batteria completamente carica, secondo LG il suo X power2 puo' riprodurre video di continuo per circa 15 ore, fornire le indicazioni di navigazione per circa 14 ore o navigare in rete per circa 18 ore. Il telefono incorpora la tecnologia "richiesta dagli utenti" di ricarica rapida ad alta velocità, in grado di fornire in un'ora il 50 per cento di carica della batteria e una carica completa in circa due ore, due volte più velocemente rispetto alla maggior parte dei telefoni.

LG ha progettato ogni modello della serie X con "diverse caratteristiche esclusive che si trovano solitamente solo negli smartphone premium". Il primo modello della serie X ad essere svelato quest'anno, l'X power2, dispone di una potente batteria 4,500mAh per "soddisfare le esigenze di clienti che utilizzano frequentemente le applicazioni e giochi affamati di energia e godere la visione di contenuti multimediali come video e i film sui loro smartphone" ha detto il produttore.

Le opzioni di connettività di LG X Power2 includono Wi-Fi (802.11 b/g/n), Bluetooth 4.2 e USB 2.0, mentre le opzioni colore sono Black Titan, Shiny Titan, Shiny Gold, and Shiny Blue.

Riguardo prezzi e disponibilità, LG X power2 sarà disponibile in tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Asia, Europa e altre regioni.  Su Amazon.it, LG X power2 si puo' trovare al prezzo consigliato di 269 euro ma sono gia' disponibili promozioni per cui si puo' trovare per meno di 200 euro.

"Il LG X power2 ha la più potente capacità della batteria in tutta la line-up di smartphone di LG in modo che gli utenti possono godere di molte ore di intrattenimento multimediale sul suo display ampio senza preoccuparsi di ricaricare", ha detto Juno Cho, Presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. "L'intera serie X è di grande tecnologia e di grande valore, entrambe caratteristiche importanti per gli esigenti proprietari di smartphone di oggi."

 
LG X power2
LG X power2
 

LG X Power vs LG X Power2

LG X Power2 ha un display da 5.5 pollici di risoluzione HD, processore Octa-Core da 1.5GHz, fotocamere da 13MP e 5MP (Wide Angle e LED Flash), memoria RAM di 1.5GB o 2GB, storage di 16GB espandibile (fino a 2TB), batteria da 4,500mAh integrata con ricarica rapida, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, dimensioni: 154.7 x 78.1 x 8.4mm e peso di 164 grammi, connettività 4G / Wi-Fi 802.11 b/g/n / Bluetooth 4.2 / USB2.0.

Per confronto, LG X Power ricordiamo avere un display da 5.3 pollici di risoluzione HD, processore Quad-Core da 1.3GHz, fotocamere da 13MP e 5MP, memoria RAM di 2GB, storage di 16GB espandibile, batteria da 4,100mAh con ricarica rapida, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, dimensioni: 148.9 x 74.9 x 7.9mm e peso di 139 grammi, connettività 4G / Wi-Fi 802.11 / Bluetooth 4.2 / USB2.0 / NFC.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG X power 2, smartphone 5.5 HD con batteria 4500mAh e ricarica rapida in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?