LG G4, V10 e Stylo 2 Plus si aggiorneranno ad Android 7 Nougat

LG G4, V10 e Stylo 2 Plus si aggiorneranno ad Android 7 Nougat

 

Scritto da , il 06/03/17

Seguici su

 
 

LG è prossima a rendere disponibile l'aggiornamento Android 7 Nougat nei suoi telefoni G4 e V10 nel corso del 2017, ma non solo.

LG ha rilasciato il G4 e il V10 entrambi nel 2015 e hanno ricevuto due aggiornamenti importanti dal lancio, e nel 2017 è prevista la fine del loro ciclo di aggiornamenti importanti.

LG aveva annunciato tempo fa l'intenzione di interrompere gli aggiornamenti software per i due telefoni, spiegando che l'hardware dei device non era in grado di adattarsi all'ultima versione di Android. Secondo un recente rapporto dell'agenzia di stampa coreana Yonhap, la decisione è stata ribaltata dopo che i consumatori in massa si sono lamentati della scelta, accusando la società che il mancato aggiornamento rappresenta "una violazione dei loro diritti di scelta".

L'aggiornamento a Nougat per il V10 è atteso arrivare nella seconda metà del 2017, mentre per il G4 dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate.

Nel frattempo, c'è un altro telefono di LG che si appresta a ricevere l'aggiornamento a Nougat: Stylo 2 Plus. Infatti, un telefono LG-K530 alimentato da Nougat è stato avvistato sul sito web di benchmarking Geekbench. Alla fine del mese di febbraio, il vettore statunitense T-Mobile ha nel suo sito web riportato che l'aggiornamento a Nougat per LG Stylo 2 Plus era pronto per la distribuzione per i suoi clienti, ma poi dal sito sono stati rimossi tutti i riferimenti ad Android 7.0. L'apparizione di LG-K530 alimentato da Nougat sul sito di Geekbench, tuttavia, suggerisce che l'aggiornamento a Nougat per il dispositivo è in fase di test, e dovrebbe essere disponibile presto.

Riguardo la roadmap, è dunque previsto il rilascio di Android Nougat prima su LG Stylo 2 Plus, poi su LG G4, quindi su LG V10. Il roll-out dovrebbe iniziare prima in Corea del Sud per poi estendersi in tutto il mondo entro la fine di quest'anno.

Cosa porta Android 7.0 Nougat sui telefoni LG? La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone LG: più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all'app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui). Oltre a queste, ci sono anche delle personalizzazioni software fatte da LG. A seconda del modello, ricordiamo, alcune funzionalità di Nougat potrebbero non essere presenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4, V10 e Stylo 2 Plus si aggiorneranno ad Android 7 Nougat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?