LG X Venture, robusto telefono Android 7 Nougat con display 5.2 HD con QuickButton

LG X Venture, robusto telefono Android 7 Nougat con display 5.2 HD con QuickButton

 

Scritto da , il 22/05/17

Seguici su

 
 

LG ha annunciato un nuovo smartphone, chiamato LG X Venture. Si tratta del secondo smartphone della linea X di LG per il 2017 ed è stato progettato per resistere in ambienti difficili, con protezione all'acqua e alla polvere, nonché agli impatti e alle temperature estreme.

LG X Venture è uno smartphone costruito attorno ad un display LCD da 5,2 pollici di risoluzione fullHD (1920 x 1080 pixel) alimentato da un chipset Snapdragon 435 con 2 GB di RAM e batteria da 4,100mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 2.0 - si puo' ricaricare da 0% a 50% in circa 50 minuti. La memoria interna ammonta a 32GB, espandibile tramite scheda esterna microSD.

Con sistema operativo Android 7.0 Nougat, LG X Venture ha la caratteristica di essere resistente agli elementi grazie alla certificazione IP68 per la protezione dall'acqua e dalla polvere e alla certificazione MIL-STD 810G per la resistenza contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, il trasporto e la resistenza agli shock termici. Si tratta delle stesse certificazioni che ha il Samsung Galaxy Xcover 4.

Il comparto fotografico di LG X Venture comprende un sensore principale posteriore da 16MP mentre nella parte frontale si trova un sensore da 5MP con angolo di visione di 120 gradi.

LG X Venture ha un pulsante laterale chiamato QuickButton - in alto sul lato di sinistra - che serve ad aprire direttamente la nuova applicazione LG Outdoor Essentials che include un barometro, una bussola, una torcia, e un conta passi, calorie e distanza percorsa, oltre alle informazioni sul meteo.

Premendo brevemente questo pulsante QuickButton si apre l'app Outdoor Essentials, mentre una lunga pressione apre il menu delle impostazioni, e ancora una doppia pressione attiva la modalità Glove che serve per aumentare la sensibilità del touchscreen e quindi il telefono puo' rilevare input anche quando si indossano i guanti.

Riguardo prezzi e disponibilità, LG X Venture sarà venduto in alcuni mercati di Nord America, Europa, Asia, Africa, America Latina e Medio Oriente dalle prossime settimane. Avremo maggiori informazioni circa la disponibilità in Italia se il telefono arriverà nel nostro mercato italiano.

Le somiglianze di questo LG X Venture con il Samsung Galaxy Xcover 4 sono molte, oltre alle certificazioni IP68 e militare MIL-STD 810G. Per confronto, Galaxy Xcover 4 ha un display da 4.99 pollici di risoluzione HD (720x1280 pixel), processore quad-core con clock a 1,4 GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD, batteria da 2,800mAh e ha sistema operativo Android 7.0 Nougat; Galaxy Xcover 4 ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

 
LG X Venture
LG X Venture
 
 
LG X Venture
LG X Venture
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG X Venture, robusto telefono Android 7 Nougat con display 5.2 HD con QuickButton


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?