LG G6 si aggiorna ad Android 8 Oreo in Italia

LG G6 si aggiorna ad Android 8 Oreo in Italia

LG Italia ha comunicato l'inizio della distribuzione di Android 8 Oreo su LG G6.

 

Scritto da , il 01/06/18

Seguici su

 
 

LG ha iniziato la distribuzione di Android 8 per V30 all'inizio del mese di Aprile introducendo alcune delle principali funzionalità di Oreo, tra cui la modalità Picture-in-Picture, le icone adattive e altro ancora oltre alle nuove funzionalità Vision AI e Voice AI alimentate dalla intelligenza artificiale. Dal 30 Aprile, l'aggiornamento Android 8 Oreo è arrivato anche per l'LG G6 a partire dal paese d'origine di LG, la Corea del Sud, mentre dall'1 Giugno è disponibile anche in Italia. L'update porta anche sul G6 alcune caratteristiche alimentate dall'intelligenza artificiale introdotte nel V30.

Il 23 gennaio scorso LG Italia aveva annunciato ufficialmente l'arrivo di Oreo per il G6 in Italia non specificando pero' da quando: Android 8 Oreo era stato previsto su LG V30 entro il primo trimestre del 2018 ed è arrivato in Aprile mentre su LG G6 era stato previsto indicativamente entro la prima metà del 2018 - le tempistiche sono quindi state rispettate considerato il rollout dall'1 giugno 2018. LG ha lanciato sul mercato il G6 nello mese di Marzo del 2017 con Android 7.0 Nougat ma trattandosi di un top di gamma non c'erano dubbi dell'aggiornamento ad Oreo.

Per scoprire tutte le novità che Android 8O introduce QUI. Ricordiamo che Google ha nel frattempo rilasciato Android 8.1.

Dall'1 giugno 2018, tutti gli utenti italiani in possesso di LG G6 "potranno beneficiare di una serie di novità che permettono il miglioramento delle prestazioni dello smartphone, oltre che alcune nuove opzioni di personalizzazione del layout, finalizzate a rendere ancora più semplice e intuitiva l’esperienza d’uso" si legge nella nota stampa di LG Italia.

Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo cambiano alcune funzionalità relative all’interfaccia, tra cui il layout delle app, con nuove possibilità di personalizzare le icone. E’ stato ottimizzato inoltre il layout delle impostazioni per favorire una navigazione più intuitiva e permettere di individuare rapidamente l’impostazione ricercata. Viene anche migliorato l’utilizzo dei pulsanti a sfioramento anteriori, con la possibilità di nascondere la barra di navigazione durante l’utilizzo delle app e sfruttare al massimo lo spazio offerto dal display FullVision. Per semplificare la gestione delle notifiche viene introdotta un’apposita sezione del menù da cui poter selezionare le impostazioni di notifica per ogni app, con nuove opzioni di personalizzazione. Ci sono poi nuove opzioni per le app sulla schermata Home: tenendo premuto sull’icona di un’app si possono visualizzare le notifiche, i widget e le informazioni. Al fine di rendere la visione dello schermo più confortevole, è stata perfezionata l’opzione Vista Comfort: il filtro che riduce le emissioni di luce blu è ora regolabile in dieci diversi livelli. Infine, Android 8 Oreo sul G6 migliora la durata della batteria e delle prestazioni dello smartphone, grazie ad una migliore gestione delle app eseguite in background.

Novita' di Android 8.0 Oreo per LG G6 e LG V30

Le novità del nuovo Android 8.0 Oreo che arrivano anche su LG G6 e LG V30:

- Piu' velocità: esecuzione più veloce delle  attività preferite grazie ad una velocità piu' elevata in fase di accensione

- Limitazione delle attività di sfondo: Android Oreo aiuta a ridurre al minimo l'attività di sfondo nelle applicazioni che si utilizzano di meno. Una nuova modalità di gestione delle attività in background ne limita l’esecuzione al fine di migliorare l’autonomia complessiva del sistema.

- Completamento automatico: con il permesso dell'utente, il completamento automatico ricorda i login per aprire le applicazioni preferite piu' rapidamente.

- Picture-in-Picture: per visualizzare due applicazioni in una sola volta. Ad esempio è possibile visualizzare un filmato in una piccola schermata e allo stesso tempo utilizzare un' altra applicazione. Questa modalità molti produttori la hanno integrata in Android per loro scelta ma ora è disponibile nativamente in Android.

- Notification dots: premendo i badge di notifica sulle icone delle applicazioni è possibile vedere rapidamente gli ultimi aggiornamenti, ed eliminarli facilmente trascinandoli via.

- Android Apps istantanee: accesso a nuove applicazioni direttamente dal browser, senza bisogno di installazione.

- Risparmio batteria: sia che si stia parlando, giocando, lavorando o utilizzando contenuti in streaming,  la batteria verrà ottimizzata di continuo in modo da durare il piu' a lungo possibile.

- Emoji:set completo di emoji riprogettate, con oltre 60 nuovi emoji.

- Selezione smart del testo: per aprire velocemente un collegamento corrispondente al testo selezionato. Cliccando su numero di telefono si passerà subito all' app Telefono, mentre l' indirizzo di un ristorante porterà a Maps.

- Icone adattive: Android Oreo introduce icone di avvio adattative, ossia che possono visualizzare una varietà di forme in base ai diversi modelli di periferiche.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G6 si aggiorna ad Android 8 Oreo in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?