LG ThinQ WK9, altoparlante smart con display e Google Assistant

LG ThinQ WK9, altoparlante smart con display e Google Assistant

ThinQ WK9 e' un altoparlante intelligente con display touch che integra Google Assistente, Chromecast Built-In, fotocamera per videochiamate e tecnologie audio Meridian.

 

Scritto da , il 20/11/18

Seguici su

 
 

LG all'inizio di quest'anno, in occasione del CES 2018 a Las Vegas, ha presentato il ThinQ WK9, uno smart display (uno speaker con display touch) che integra Google Assistente. Il 15 marzo sono iniziati negli Stati Uniti i preordini con prezzi da 299 dollari mentre dal 19 novembre la vendita è ufficialmente iniziata (al prezzo ribassato in promozione di 199 dollari per Black Friday). Se e quando arriverà in Italia al momento non lo sappiamo.

L'LG ThinQ WK9 integra l'intelligenza artificiale LG ThinQ, le tecnologie avanzate di Meridian Audio, un display touch da 8 pollici e Chromecast Built-In per trasmettere l'audio dalle applicazioni sullo smartphone compatibili con la tecnologia Google Cast, , guardare i video preferiti da YouTube e accedere facilmente a risorse come Google Maps o Google Foto. Il design dello smart screen/speaker è molto semplice ed elegante: il display è posto al centro con ai lati di esso gli altoparlanti. ThinQ WK9 monta anche una fotocamera frontale (sopra lo schermo) tramite la quale il dispositivo si puo' utilizzare anche per effettuare attraverso l'applicazione Google Duo. Si trova poi un pulsante unico nella parte superiore, probabilmente per l'accensione e spegnimento del prodotto, che puo' essere gestito tramite una applicazione dallo smartphone. Come presente su tutti gli smart display c'è anche un pulsante fisico per attivare/disattivare telecamera e microfono. 

Al CES 2018 LG ha presentato il marchio ThinQ per identificare tutti i suoi prodotti e servizi del 2018 che integrano l'intelligenza artificiale, tra cui c'è anche questo ThinQ WK9. I prodotti e i servizi marchiati 'LG ThinQ' vantano l'apprendimento approfondito (deep learning) e la comunicazione tra essi attraverso tecnologie di intelligenza artificiale (IA) di altri partner e la tecnologia IA di LG chiamata DeepThinQ. "Lo scopo del marchio ThinQ è quello di mettere in evidenza che i prodotti intelligenti LG pensano sempre a te per migliorare la tua vita", ha dichiarato Han Chang-hee, responsabile del Global Marketing Center di LG. Il dispositivo consente dunque il controllo di altri prodotti della famiglia LG ThinQ come TV e elettrodomestici LG oltre a più di 10.000 dispositivi intelligenti di oltre 1.000 marchi che funzionano con Google Assistente.

"Le nostre partnership con Google e Meridian Audio ci consentono di offrire una nuova esperienza di home entertainment con le funzionalità intelligenti dell'Assistente Google e il know-how audio di qualità che solo Meridian potrebbe offrire", ha affermato Seo Young-jae, responsabile dell'audio di convergenza e divisione video aziendale presso la divisione Home Entertainment Company di LG. "A differenza di altri diffusori AI in cui la qualità del suono passa in secondo piano rispetto al cervello, il WK9 è innanzitutto un prodotto audio ad alta fedeltà che è anche intelligente".

Dopo i preordini aperti il 15 marzo negli USA, ThinQ WK9 è in vendita a partire dal mese di novembre. Il ThinQ WK9 va ad aggiungersi agli altri display intelligenti con Google Cast e Google Assistant lanciati negli Stati Uniti, che sono il Google Home Hub, il Lenovo Smart Display e il JBL  Link View.

 
LG ThinQ WK9
LG ThinQ WK9
 

Google Assistant sugli Smart Display


 
LG ThinQ WK9
LG ThinQ WK9
 

Specifiche tecniche LG XBOOM AI ThinQ WK9

Display: 8-inch HD Touch Screen
Speaker Output: 2Ch / 20W
Camera: 5MP
Operating System: Android Things
Size (W x H x D): 370 x 244 x 145mm
Weight: 1.51kg
Connectivity: Wi-Fi / Bluetooth
Power Supply: 5.6W
Color: Black 

 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG ThinQ WK9, altoparlante smart con display e Google Assistant


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?