LG si impegna a ridurre i tempi di sviluppo e distribuzione degli aggiornamenti software Android

LG si impegna a ridurre i tempi di sviluppo e distribuzione degli aggiornamenti software Android

 

Scritto da , il 12/04/18

Seguici su

 
 

LG Electronics ha annunciato l'apertura delle porte del suo nuovo Software Upgrade Center  in Corea del Sud, la prima struttura volta a fornire ai clienti in tutto il mondo aggiornamenti software per i telefoni LG in maniera più veloce e tempestiva.

Situato presso il nuovo campus di ricerca e sviluppo di LG a Magok-dong, nella parte occidentale di Seoul, il Software Upgrade Center vuole essere per la società "uno dei modi in cui LG sta dimostrando il proprio impegno nei confronti delle esigenze dei clienti", si legge nel comunicato stampa.

Il Software Upgrade Center non solo si occuperà di sviluppare e rendere disponibili aggiornamenti software del sistema operativo con regolarità per gli smartphone LG ma sarà anche responsabile di garantire un'esperienza utente coerente sui dispositivi LG verificando continuamente la stabilità e la compatibilità tra hardware e software dopo il rilascio di nuovi aggiornamenti.

Nel concreto, quali benefici avranno gli utenti di LG dalla creazione di questo Software Upgrade Center? Il principale beneficio saranno gli aggiornamenti del sistema operativo più rapidi nei paesi in cui sono disponibili smartphone LG, con l'azienda che vuole garantire ai clienti di tutto il mondo "lo stesso livello di servizio di qualità".

Tra le prime iniziative del nuovo Software Upgrade Center di LG si segnala quella di rilasciare l'aggiornamento ad Android 8 Oreo per LG G6 entro la fine del mese di Aprile 2018, prima in Corea e poi in altri "mercati chiave".

"Allineare il supporto post-vendita alle esigenze dei clienti è una priorità assoluta per LG", ha affermato Jo Seong-jin, CEO di LG Electronics. "Gli aggiornamenti stabili e coerenti dimostreranno ai nostri clienti che gli smartphone LG hanno una durata lunga e affidabile".

LG con il suo nuovo il Software Upgrade Center si è presa un impegno importante che potrà fare la differenza se ben gestito dalla società. E' pur vero che LG prevede di realizzare meno smartphone nei prossimi anni per concentrarsi sulla qualità e quindi sarà piu' facile riuscire a gestire gli aggiornamenti software, quindi sarebbe come dire che LG vuole "giocare facile". Samsung, che è il produttore che forse piu' lentamente rilascia aggiornamenti software per i propri dispositivi per via della moltitudine di modelli che lancia, dovrebbe iniziare a pensare ad una risposta se non vorrà perdere clienti, considerato anche che sempre piu' telefoni - come è il caso dei modelli Nokia di HMD - vengono rilasciati con Android in versione 'pura' e quindi sono piu' facili da aggiornare alle nuove versioni di Android e i consumatori di oggi quando devono decidere quale smartphone acquistare tengono in considerazione il fatto di poter avere tempestivamente l'ultima versione di Android quando Google la rende disponibile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG si impegna a ridurre i tempi di sviluppo e distribuzione degli aggiornamenti software Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?