LQ Q7 ufficiale, smartphone di fascia media che vuole essere un top di gamma

LQ Q7 ufficiale, smartphone di fascia media che vuole essere un top di gamma

LG Q7 e' il top della fascia media di smartphone LG con display FullVision, protezione dall'acqua, fotocamera da 13MP, intelligenza artificiale, audio hi-fi e sensore per le impronte posteriore.

 

Scritto da , il 21/05/18

Seguici su

 
 

A quasi un anno dalla presentazione del telefono LG Q6 nello scorso mese di Luglio, LG introduce il modello successore, l'LG Q7, il piu' recente smartphone di fascia media della serie Q di LG che spera di portare funzionalità tipiche dei top di gamma su dispositivi di fascia media. LG Q7 è resistente all’acqua, ha una fotocamera aggiornata rispetto al modello precedente, intelligenza artificiale, audio hi-fi e sensore per le impronte.

In un corpo che misura 143.8x69.3x8.4mm e pesa 145 grammi, LG Q7 ospita un display FullVision 18:9 da 5.5 pollici di diagonale di risoluzione FHD+ (1080x2160 pixel, 442ppi) e viene alimentato da un chipset Octa-Core a 1.5 GHz con 3GB di RAM mentre lo storage interno ammonta a 32GB ROM (espandibile con microSD fino a 2TB).

Il comparto fotografico di LG Q7 offre una fotocamera principale posteriore da 13MP con PDAF e una fotocamera secondaria da 8MP con modalità Ritratto mentre la batteria è una unità da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida (50 percento di carica in circa 30 minuti). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e la connettività comprende 4gLTE/3G/2G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 BLE, NFC (solo versione Single SIM) e USB Type-B 2.0.

Grazie all'intelligenza artificiale, QLens su LG Q7 riconosce le immagini e consente di utilizzare la fotocamera per ricercare immagini corrispondenti o simili di cibo, vestiti, personaggi famosi o luoghi di interesse, come edifici e statue. Altre specifiche di LG Q7 comprendono certificazione MIL-STD 810G, Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, lettore di impronte multifunzione, QLens, suono surround 3D DTS:X (solo in cuffia, fino a 7.1 canali), Google Assistente, riconoscimento facciale, Flash Jump Cut, Music Flash, Timer Helper, Radio FM.

LG Q7 viene proposto nei colori Aurora Black e Lavender Violet in Italia a partire dal mese di Giugno 2018. Sarà disponibile anche in versione Dual SIM con slot MicroSD indipendente. Il prezzo di LG Q7 non è stato comunicato ma, per confronto, LG Q6 è stato proposto in Italia al lancio al prezzo di 349 euro.

In Italia non arrivano ma ci sono anche le varianti LG Q7 Plus e LG Q7 Alfa: LG Q7 Plus con 4GB RAM / 64GB ROM / microSD (fino a 2TB) / fotocamere 16MP con PDAF (posteriore) e 8MP o 5MP Super Wide Angle (frontale); LG Q7 Alfa con 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB) / fotocamere 13MP con PDAF (posteriore) e 5MP Super Wide Angle (frontale).

 
LQ Q7
LQ Q7
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LQ Q7 ufficiale, smartphone di fascia media che vuole essere un top di gamma


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?