LQ Q7 ufficiale, smartphone di fascia media che vuole essere un top di gamma

LQ Q7 ufficiale, smartphone di fascia media che vuole essere un top di gamma

 

Scritto da , il 21/05/18

Seguici su

 
 

A quasi un anno dalla presentazione del telefono LG Q6 nello scorso mese di Luglio, LG introduce il modello successore, l'LG Q7, il piu' recente smartphone di fascia media della serie Q di LG che spera di portare funzionalità tipiche dei top di gamma su dispositivi di fascia media. LG Q7 è resistente all’acqua, ha una fotocamera aggiornata rispetto al modello precedente, intelligenza artificiale, audio hi-fi e sensore per le impronte.

In un corpo che misura 143.8x69.3x8.4mm e pesa 145 grammi, LG Q7 ospita un display FullVision 18:9 da 5.5 pollici di diagonale di risoluzione FHD+ (1080x2160 pixel, 442ppi) e viene alimentato da un chipset Octa-Core a 1.5 GHz con 3GB di RAM mentre lo storage interno ammonta a 32GB ROM (espandibile con microSD fino a 2TB).

Il comparto fotografico di LG Q7 offre una fotocamera principale posteriore da 13MP con PDAF e una fotocamera secondaria da 8MP con modalità Ritratto mentre la batteria è una unità da 3000mAh con supporto per la ricarica rapida (50 percento di carica in circa 30 minuti). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e la connettività comprende 4gLTE/3G/2G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 BLE, NFC (solo versione Single SIM) e USB Type-B 2.0.

Grazie all'intelligenza artificiale, QLens su LG Q7 riconosce le immagini e consente di utilizzare la fotocamera per ricercare immagini corrispondenti o simili di cibo, vestiti, personaggi famosi o luoghi di interesse, come edifici e statue. Altre specifiche di LG Q7 comprendono certificazione MIL-STD 810G, Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, lettore di impronte multifunzione, QLens, suono surround 3D DTS:X (solo in cuffia, fino a 7.1 canali), Google Assistente, riconoscimento facciale, Flash Jump Cut, Music Flash, Timer Helper, Radio FM.

LG Q7 viene proposto nei colori Aurora Black e Lavender Violet in Italia a partire dal mese di Giugno 2018. Sarà disponibile anche in versione Dual SIM con slot MicroSD indipendente. Il prezzo di LG Q7 non è stato comunicato ma, per confronto, LG Q6 è stato proposto in Italia al lancio al prezzo di 349 euro.

In Italia non arrivano ma ci sono anche le varianti LG Q7 Plus e LG Q7 Alfa: LG Q7 Plus con 4GB RAM / 64GB ROM / microSD (fino a 2TB) / fotocamere 16MP con PDAF (posteriore) e 8MP o 5MP Super Wide Angle (frontale); LG Q7 Alfa con 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB) / fotocamere 13MP con PDAF (posteriore) e 5MP Super Wide Angle (frontale).

 
LQ Q7
LQ Q7
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LQ Q7 ufficiale, smartphone di fascia media che vuole essere un top di gamma


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?