LG Signature Kitchen Suite, la cucina intelligente di LG da IFA 2018 in Italia entro fine anno

LG Signature Kitchen Suite, la cucina intelligente di LG da IFA 2018 in Italia entro fine anno

A rendere intelligente la cucina LG Signature Kitchen Suite è la connettività Wi-Fi integrata negli elettrodomestici per essere gestibili da remoto tramite app e compatibili con le piattaforme di intelligenza artificiale come Google Assistant e Amazon Alexa.

 

Scritto da , il 31/08/18

Seguici su

 
 

All'IFA 2018 a Berlino, LG Electronics presenta la Signature Kitchen Suite progettata appositamente per il mercato europeo con una linea di elettrodomestici da cucina ultra premium progettati per "soddisfare le esigenti esigenze del sofisticato stile di vita culinario europeo".

La Signature Kitchen Suite consiste in una proposta di cucina con soluzioni intelligenti, compresi elettrodomestici da incasso in grado di connettersi ad internet, che possono vedere i visitatori della fiera della tecnologia a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, all'esterno della principale area espositiva di LG nella Hall 18, che viene cosi' descritta: "progettata per assomigliare ad un giardino galleggiante in un'oasi urbana, questa area espositiva informativa e interattiva presenterà i dettagli della lineup della più grande fiera europea di elettrodomestici ed elettronica di consumo".

Con la Signature Kitchen Suite Lg va ad inaugurare una nuova opportunità per il mercato europeo delle cucine di alta gamma. Secondo Lg, la natura di molte cucine in Europa ha creato una domanda di elettrodomestici da incasso che utilizzano lo spazio esistente in modo più creativo ed efficiente. Partendo da questo, LG ha combinato la sua esperienza, competenza tecnica e leadership progettuale per sviluppare la linea di prodotti per una cucina 'intelligente' sotto diversi punti di vista.

Il pacchetto completo della Lg Signature Kitchen Suite comprende un forno, un piano cottura a induzione, un frigorifero, una lavastoviglie, una cella per i vini e una macchina per caffè espresso - tutti dispositivi smart. Il forno proposto è in grado di offrire funzionalità come la capacità di creare piatti con la cottura a vapore, la possibilità di distribuire uniformemente il calore in tutto il forno e Speed ​​Clean per una pulizia rapida e semplice degli schizzi e residui di cibo nel forno. A rendere intelligente questa cucina è la connettività Wi-Fi che consente agli elettrodomestici di essere completamente compatibili con le piattaforme di intelligenza artificiale come Google Assistant e Amazon Alexa. La connettività intelligente consente agli utenti di gestire gli elettrodomestici da remoto, usando solo lo smartphone, ad esempio per: ricercare ricette utilizzando app come Innit, SideChef e Drop; inviare ricette direttamente al forno; preriscaldare il forno da fuori quando si sta per arrivare a casa, impostare la giusta modalità di cottura e monitorare tutte le operazioni in cucina.

"Essere competitivi nel segmento degli elettrodomestici da cucina di fascia alta è importante per la strategia di business di LG" ha spiegato la società in una nota, "grazie alla forte posizione dell'Europa nel mercato degli elettrodomestici premium".

 
La Signature Kitchen Suite di Lg a IFA 2018
La Signature Kitchen Suite di Lg a IFA 2018
 

La Signature Kitchen Suite farà il suo debutto europeo entro la fine dell'anno in Italia, a cui seguiranno altri mercati chiave. La scelta di lanciare questa cucina in Italia potrebbe non essere un caso, visto che il Bel Paese da sempre un territorio apprezzato per la cucina che è in grado di offrire. La Signature Kitchen Suite sarà disponibile in una vasta gamma di design, dall'elegante acciaio inossidabile a quello più naturale e contemporaneo.

Per il lancio europeo della Signature Kitchen Suite, LG sta collaborando con i migliori esperti di design della cucina italiana Valcucine e Arclinea per la "perfetta combinazione di forma e funzionalità". Secondo Lg, lavorare con Valcucine e Arclinea permette alla propria Signature Kitchen Suite di "attualizzare perfettamente i concetti di minimalismo, incasso e automazione. La nuova suite è progettata per integrarsi perfettamente negli spazi esistenti per formare l'ambiente culinario più raffinato che soddisfi i diversi gusti del consumatore europeo e funziona con elettrodomestici da cucina sia su misura che standard".

"Siamo entusiasti di portare i nostri elettrodomestici premium Signature Kitchen Suite sul mercato europeo molto esigente quest'anno", ha affermato Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company.

Leggi anche:
 
La Signature Kitchen Suite di Lg a IFA 2018
La Signature Kitchen Suite di Lg a IFA 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Signature Kitchen Suite, la cucina intelligente di LG da IFA 2018 in Italia entro fine anno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?