LG annuncia cambiamenti organizzativi anche per crescere nella telefonia mobile

LG annuncia cambiamenti organizzativi anche per crescere nella telefonia mobile

A guidare il business Mobile di LG arriva Brian Kwon, che ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare il business dei TV, dell'audio e dei PC di LG.

 

Scritto da , il 28/11/18

Seguici su

 
 

LG Electronics ha annunciato importanti modifiche ai piani alti della propria struttura organizzativa nel tentativo di migliorare i suoi punti di forza e affrontare con maggiore vigore le sfide future. Oltre ai cambiamenti di leadership, LG si sta anche concentrando sui cambiamenti strutturali che influenzeranno i doveri quotidiani del CEO e degli altri dirigenti chiave.

Brian Kwon, attualmente presidente della LG Home Entertainment Company, guiderà anche la Mobile Communications Company (MC). Il signor Kwon ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare il business dei TV, dell'audio e dei PC di LG e le sue conoscenze e la sua esperienza nel mercato globale saranno importanti per la sfida di rilanciare il business MC di LG. L'attuale presidente della MC Company Hwang Jeong-hwan, che è stato introdotto un anno fa, si concentrerà completamente sul suo altro ruolo come capo del Convergence Business Development Office di LG.

Nella nuova struttura, l'amministratore delegato di LG Electronics, Jo Seong-jin, si focalizzerà di piu' su strategia e pianificazione per il futuro assegnando più responsabilità quotidiane al presidente e CFO David Jung, il quale assumerà la responsabilità delle operazioni di supporto al business di LG, prima in capo all'amministratore delegato, compresa la supervisione delle operazioni di supporto dell'azienda in tutte le strutture coreane e funzioni come la sicurezza aziendale e la comunicazione aziendale.

Per migliorare i propri successi nel settore commerciale concentrando risorse aggiuntive sulla ricerca di soluzioni, la Vehicle Components Company sarà rinominata in Vehicle Component Solutions (VS) Company e la società Business-to-Business diventerà la società Business Solutions (BS) in futuro. Il vice presidente esecutivo Kim Jin-yong, che dirige il business della Vehicle Components Company in rapida crescita verso la guida intelligente e la connettività dei veicoli, assumerà il ruolo di presidente dell'espansa VS Company.

Tutti i nuovi business e incarichi entrano in vigore dall'1 dicembre 2018.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG annuncia cambiamenti organizzativi anche per crescere nella telefonia mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?