Tecnologia Time-of-Flight (ToF) sugli smartphone LG grazie a Infineon Technologies AG

Tecnologia Time-of-Flight (ToF) sugli smartphone LG grazie a Infineon Technologies AG

Il chip del sensore d'immagine ToF fornisce misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto, una soluzione veloce ed efficace che riduce al tempo stesso il carico di lavoro sul processore e i consumi.

 

Scritto da , il 07/02/19

Seguici su

 
 

LG Electronics ha comunicato di avere sviluppato con Infineon Technologies AG, specializzata nella produzione di semiconduttori, una collaborazione per portare la tecnologia Time-of-Flight (ToF) sugli smartphone LG, cosi' da fornire autoscatti migliori. Il primo smartphone LG dotato di questa tecnologia sarà LG G8ThinQ, che sarà annunciato al Mobile World Congress 2019 a Barcellona alla fine del mese di febbraio.

Ecco come funziona la tecnologia ToF: le tecnologie 3D tradizionali impiegate in molti sistemi fotografici negli smartphone moderni usano algoritmi complessi per calcolare la distanza di un oggetto dall'obiettivo della fotocamera, lasciando il carico di lavoro in mano al processore del telefono, con conseguente anche maggior consumo di batteria. Il chip del sensore d’immagine ToF fornisce misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto, una soluzione veloce ed efficace che riduce al tempo stesso il carico di lavoro sul processore e i consumi.

E' il chip del sensore d’immagine REAL3TM di Infineon ad occuparsi, all’interno della fotocamera anteriore di LG G8ThinQ, di ridurre il carico di lavoro sul processore e i consumi per fornire misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto durante gli autoscatti/selfie.

La tecnologia ToF viene impiegata anche per l'autenticazione biometrica, tra cui per il riconoscimento facciale. Inoltre, dal momento che ToF riconosce gli oggetti in 3D senza influenze da fonti di luce esterne, consente di ottenere scatti migliori in ambienti esterni come anche in ambienti chiusi, tornando utile anche per applicazioni di realtà aumentata (AR) e di realtà virtuale (VR).

Infineon è un produttore di semiconduttori tedesco che fornisce applicazioni per il settore automobilistico, il power management e la digital security. L'azienda ha sviluppato la tecnologia ToF presente nel LG G8ThinQ per l'utilizzo sia negli smartphone di fascia alta sia nei dispositivi di gamma media.

LG presenterà LG G8ThinQ il 24 febbraio, giorno in cui LG terrà la sua conferenza stampa al MWC 2019 a Barcellona.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tecnologia Time-of-Flight (ToF) sugli smartphone LG grazie a Infineon Technologies AG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?