Alexa arriva nei TV LG 2019, anche in Italia

Alexa arriva nei TV LG 2019, anche in Italia

Con l'app Alexa, i possessori di televisori LG compatibili possono porre domande, controllare prodotti della loro casa intelligente, accedere alle skill di Alexa e altro ancora.

 

Scritto da , il 23/05/19

Seguici su

 
 

LG Electronics ha annunciato l'inizio della distribuzione del supporto di Amazon Alexa in 14 paesi, tra cui Italia, per i suoi modelli di TV ThinQ del 2019. Inoltre, LG ha comunicato che selezionati suoi TV OLED e NanoCell 2019 riceveranno il supporto di AirPlay 2 e HomeKit tramite un aggiornamento previsto verso metà anno.

Dopo avere introdotto il supporto per l'Assistente Google nei suoi del 2018 con ThinQ AI, LG va cosi' ad offrire con Alexa una seconda opzione di assistenza vocale, con accesso a tutte le funzionalità dell'assistente digitale di Amazon nei suoi TV 2019 dotati di intelligenza artificiale (ThinQ AI). L'app Alexa arriva sui televisori del 2019 di LG dotati di tecnologia ThinQ AI, tra cui quelli delle serie UHD, NanoCell e OLED. I clienti del Nord America sono i primi a ricevere l'app, a partire dalla fine di questo mese di maggio, e a questi seguiranno i clienti in Europa e Asia nelle successive settimane. I restanti 13 paesi dove Alexa arriverà nei TV con intelligenza artificiale di LG sono (non in ordine di distribuzione dell'aggiornamento):Austria, Australia, Canada, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito.

 
Amazon Alexa nei TV LG 2019
Amazon Alexa nei TV LG 2019
 

Alexa con tutte le sue funzionalita' arriva sui TV di LG

Con l'app Alexa, i possessori di televisori LG compatibili possono fare domande, controllare prodotti della loro casa intelligente, accedere a oltre 90.000 skill di Alexa e altro ancora, il tutto senza avere bisogno di un dispositivo esterno separato. Inoltre, i televisori 2019 di LG sono in grado di comprendere comandi vocali e gestire le richieste di complessità più elevata rispetto al prima grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale proprietaria di LG, ThinQ AI, ulteriormente migliorata.

Utilizzando le routine di Alexa, gli utenti possono collegare insieme una serie di azioni come fornire informazioni sul traffico, avere informazioni sul meteo e l'elenco degli appuntamenti del giorno dal proprio calendario semplicemente dicendo "Alexa, inizia la mia mattinata". Possono anche riprodurre musica o audiolibri e sfruttare le numerose abilità già disponibili sulla piattaforma Alexa. E dal momento che Alexa è integrata nei televisori, i nuovi aggiornamenti e le funzionalità per il servizio vocale continueranno ad essere disponibili per gli utenti di LG AI TV in futuro.

"L'aggiunta del supporto di Alexa è un altro esempio dell'impegno di LG nel semplificare la vita dei nostri clienti", ha dichiarato Brian Kwon, presidente delle società di Mobile Communications e Home Entertainment di LG. "Continueremo ad arricchire l'esperienza utente andando avanti con una vasta gamma di servizi e caratteristiche AI ​​convenienti."

Leggi anche:

Apple AirPlay 2 e HomeKit sui TV LG

Inoltre, LG ha comunicato che selezionati TV OLED e NanoCell 2019 riceveranno il supporto di AirPlay 2 e HomeKit tramite un aggiornamento previsto verso metà anno. Con il supporto di AirPlay 2, i possessori dei televisori ThinQ AI di quest'anno potranno guardare i video dall'app Apple TV e su altre app video e ascoltare musica con foto su TV LG compatibili collegate a un dispositivo Apple. E con Apple HomeKit, i clienti saranno in grado di controllare i nuovi televisori LG con ThinQ AI interagendo con Siri o l'app Home.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alexa arriva nei TV LG 2019, anche in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?