LG G8s ThinQ con Z Camera e Air Motion in Italia: Specifiche, Foto e Prezzi

Air Motion consente di utilizzare alcune funzioni dello smartphone senza nemmeno toccarlo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Ad alimentare Air Motion c’è la Z Camera di LG G8s ThinQ, la fotocamera frontale con tecnologia Time of Flight e sensori a raggi infrarossi, in grado di riconoscere gli oggetti in 3D. La combinazione di tutto questo consente all’utente di completare operazioni di vario genere muovendo la sua mano in prossimità del sensore, come ad esempio rispondere ad una chiamata, scattare uno screenshot, regolare il volume audio, avviare contenuti multimediali e altre app, senza aver bisogno di toccare lo schermo del telefono. La Z Camera è stata introdotta da LG per la prima volta su LG G8 ThinQ.

G8 ThinQ offre anche la tecnologia Hand ID, che sfrutta lo stesso sensore frontale di rilevamento 3D per sbloccare lo smartphone attraverso la scansione del sistema venoso della mano, rendendo il dispositivo inaccessibile a chiunque se non al suo possessore.

LG G8s ThinQ, annunciato nello scorso mese di febbraio, è ora disponibile in Italia al prezzo di 769,90 euro su Amazon.it, mentre si trova già nel catalogo dell’operatore 3 per poterlo acquistare a rate con offerta abbinata.

La Z Camera di LG G8s

LG ha annunciato la disponibilità a livello globale dello smartphone G8s ThinQ annunciato lo scorso febbraio al MWC di Barcellona, che debutta con la tecnologia Air Motion. In Italia, LG G8s viene a costare 769,90 euro.

LG G8s ThinQ monta un display OLED FullVision da 6.2 pollici di ratio 18.7:9 e risoluzione FHD+ (1080×2248 pixel) con supporto HDR10 e viene alimentato da un processore Snapdragon 855 di Qualcomm con 6GB di RAM e 128GB espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB, oltre ad una batteria da 3550mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 e sistema operativo Android 9 Pie.

LG G8s ThinQ offre, come molti modelli di smartphone di Lg delle ultime generazioni, un comparto audio premium, in questo caso specifico attraverso altoparlanti stereo, un ingresso per jack da 35mm e un DAC integrato. Il design di LG G8S ThinQ è tutto incentrato sull’utente: lo smartphone si fa usare comodamente con una sola mano ed è rivestito da vetro curvo 2.5D Corning Gorilla Glass per essere protetto. Il device è, inoltre, certificato MIL-STD 810G, avendo superato 12 test militari, e IP68, per resistere all’acqua e alla polvere.

Il comparto fotografico di LG G8s ThinQ propone, sul retro, tre fotocamere (13MP Super Grandangolo + 12MP Standard + 12MP teleobiettivo con Zoom ottico 2x) e, sul fronte, un sensore da 8MP al fianco della Z Camera con Tecnologia Time of Flight. Altre caratteristiche sono: Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5, NFC, USB Type-C, Stereo Speaker, DTS:X 3D Surround Sound, AI CAM, Google Lens, Google Assistant, Riconoscimento vocale, resistenza acqua e polvere IP68, Dual SIM.

LG G8s vanta la tecnologia Air Motion, che attiva il riconoscimento dei movimenti della mano. Air Motion evita di dover toccare il telefono per rispondere o terminare le chiamate, fare uno screenshot, avviare un’applicazione preferita o regolare il volume del lettore multimediale. Questa tecnologia consente di utilizzare alcune funzioni dello smartphone senza nemmeno toccarlo. Air Motion torna utile, quindi, quando si hanno le bagnate, sporche o protette dai guanti.

LG G8s ThinQ – Le offerte di 3 Italia

Impostazioni privacy