Lg e Naver presentano Whale, browser per smartphone con doppio schermo

Lg e Naver presentano Whale, browser per smartphone con doppio schermo

Whale sara' preinstallato sui nuovi smartphone LG Dual Screen che saranno annunciati a IFA 2019.

 

Scritto da , il 28/08/19

 

Seguici su

 
 

LG Electronics e Naver, un fornitore di motori di ricerca in Corea del Sud, hanno presentato Whale, un browser web per la navigazione ottimizzata sugli smartphone LG con Dual Screen, ossia dotati di due schermi. Whale, basato sul browser Chromium open source di Google, supporta ciò che Naver chiama "omnitasking", ossia la "capacità di eseguire più attività contemporaneamente su un unico schermo".

Il browser web Whale sugli smartphone con un solo schermo supporta la modalità split screen, con la posizione del divisore regolabile per consentire la navigazione su due siti nella stessa schermata. Sugli smartphone LG Dual Screen, come LG V50 5G, Whale offre invece la possibilità di navigare tra due schede ciascuna su uno schermo, in modo rapido e senza difficoltà. Gli amanti dello shopping online possono, ad esempio, su una scheda navigare sul sito web di un rivenditore per ricercare il loro prossimo acquisto e dall'altra parte consultare le specifiche dei prodotti sui siti web ufficiali. Altro esempio, gli utenti bilingue possono leggere i loro siti di notizie preferiti in due lingue diverse contemporaneamente grazie a Whale.

Nello sviluppare Whale, Lg ha detto di avere cercato modi nuovi e creativi con ​​cui i consumatori possono massimizzare l'utilità della sua tecnologia Dual Screen disponibile su LG V50 5G e prossimamente disponibile anche su altri dispositivi di LG, di cui avremo maggiori informazioni all'IFA 2019 all'inizio del mese di settembre. Lg ha in programma di presentare proprio alla fiera dell'elettronica di consumo di Berlino i suoi telefoni più recenti che supportano la tecnologia LG Dual Screen e che verranno forniti con il browser Whale preinstallato.

LG ha sviluppato l’accessorio opzionale Dual Screen per LG V50 ThinQ che si apre come una cover mettendo a disposizione un secondo display OLED FullVision da 6.2 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel), raddoppiando così l'esperienza di visione, gioco e multitasking. I due display possono essere usati indipendentemente, consentendo molti scenari di utilizzo. Ad esempio, rende possibile guardare un film sul primo display mentre si cercano informazioni sul cast sul secondo. 

"Un nuovo fattore di forma per dispositivi mobili, LG Dual Screen è molto apprezzato dai consumatori per la sua eccezionale usabilità", ha dichiarato Chang Ma, vicepresidente senior della LG Electronics Mobile Communications Company, aggiungendo che la partnership con Naver "è solo l'inizio di un ecosistema Dual Screen più ampio e un altro segno del nostro impegno nel fornire agli utenti un'esperienza mobile arricchita e differenziata."

"Un'esperienza omnitasking senza soluzione di continuità è qualcosa che i consumatori di tutto il mondo desiderano e apprezzano, motivo per cui stiamo guardando al mercato globale con Whale", ha dichiarato Hyo Kim, a capo del team dietro lo sviluppo di Whale. "I partner strategici come LG ci aiuteranno a raggiungere un numero maggiore di utenti globali con Whale, che supporterà più lingue entro la fine dell'anno."

Lg all'IFA 2019 di Berlino, in Germania, in programa dal 6 all'11 settembre, ha in programma di svelare nuovi smartphone nel corso della conferenza stampa che terrà il 6 settembre.

Leggi anche:

Lg V50 5G con tecnologia LG Dual Screen



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria