Lg al CES 2020 con nuovi TV 8K, frigoriferi intelligenti, SoundBar e altro ancora

Lg al CES 2020 con nuovi TV 8K, frigoriferi intelligenti, SoundBar e altro ancora

Al momento, LG per il CES 2020 ha annunciato Monitor per Gamers ed un forno smart.

 

Scritto da , il 03/01/20

 

Seguici su

 
 

Mancano un paio di settimane alla fiera CES 2020 di Las Vegas ma Lg ha già anticipato alcune sue novità, in particolare tre nuovi monitor per gamers, nuovi elettrodomestici connessi, la nuova gamma 2020 di soundbar, nuovi televisori 8K e nuovi frigoriferi intelligenti. Al momento, Lg non ha ancora annunciato smartphone.

Leggi anche:

I nuovi monitor di Lg lanciati al CES 2020

La nuova generazione di monitor di LG Electronics, presentata al CES 2020, è stata progettata per arricchire l'esperienza utente grazie ad un design migliorato e a prestazioni di ultima generazione. I nuovi modelli destinati all'Italia sono: UltraFine Ergo 32UN880, UltraGear 27GN950 e UltraWide 38WN95C.

Il monitor IPS da 31.5 pollici UltraFine “Ergo” (modello 32UN880) ha una risoluzione 4K UHD (3840x2160 pixel) con 350 nits di luminosità, DCI-P 3.95 per cento, Color Bit 1.07B, Refresh Rate di 60Hz, tempo di risposta di 5ms e supporto per HDR10. La tecnologia di refresh variabile disponibile è AMD Radeon FreeSync. La connettività comprende 1x USB-Tipo C, 2x HDMI, 1x DP, 2x USB.

LG Ergo è stato sviluppato con in mente i professionisti e coloro che trascorrono molto tempo alla scrivania. Il monitor può essere posizionato all’altezza, alla distanza e all’angolazione perfetti per un’esperienza d’ uso più confortevole: puo' essere esteso verso l’esterno o posizionato vicino alla parete, spostato verso l’alto fino all’altezza degli occhi o abbassato al livello della scrivania. È possibile anche ruotarlo completamente per condividere le informazioni anche con i colleghi che si trovano di fronte. La porta USB-C supporta la risoluzione 4K, per una elevata velocità di trasferimento dati e l'alimentazione per la ricarica del notebook attraverso un unico cavo.

I nuovi monitor gaming LG UltraGear (modelli 27GN950, 34GN850 e 38GN950) puntano sul alta definizione delle immagini e tempo di risposta ridotto al minimo.

Il monitor da 27 pollici UltraGear (modello 27GN950) Nano IPS ha una risoluzione 4K UHD (3840x2160 pixel) con 450 nits di luminosità, DCI-P 3.98 per cento, Color Bit 1.07B, Refresh Rate di 144Hz (overclockable a 160Hz), tempo di risposta di 1ms e supporto per DisplayPort Adaptive-Sync e G-SYNCc. La connettività comprende 1x Thunderbolt 3, 2x HDMI, 1x DP, 2x USB (1up/2down). E' disponibile la calibrazione hardware per massimizzare la capacità della tecnologia IPS di LG di offrire una riproduzione accurata dei colori e un’ampia gamma cromatica. I modelli UltraGear 34GN850 e 38GN950 sono dotati di ampi display con formato 21:9 e pannello IPS da 1ms e di un refresh rate di 160Hz. I modelli 27GN950 e 38GN950 sono certificati VESA DisplayHDR 600, mentre il 34GN850 supporta VESA DisplayHDR 400.

Il monitor da 37.5 pollici UltraWide (modello 38WN95C) con design curvo Nano IPS ha una risoluzione QHD+ (3840x1600 pixel) con 450 nits di luminosità, DCI-P 3.98 per cento, Color Bit 1.07B, Refresh Rate di 144Hz, tempo di risposta di 1ms e supporto per VESA DisplayHDR 600, DisplayPort Adaptive-Sync e G-SYNCc. La connettività comprende 2x HDMI, 1x DP, 2x USB (2down).
 
LG UltraGear
LG UltraGear
 
 
LG UltraFine 32UN880
LG UltraFine 32UN880
 
Leggi anche:
 
LG UltraFine 32UN880
LG UltraFine 32UN880
 

Al CES 2020, Lg lancia anche la nuova gamma di forni connessi LG InstaView ThinQ 2020 con Air Fry per cucinare usando meno olio rispetto alla tradizionale frittura ed oltre 6,3 metri cubici di capacità. Presenti anche la tecnologia InstaView, per accendere la luce interna e controllare facilmente la pietanza durante la cottura con due tocchi delle dita sul pannello di vetro del forno, oltre ad un sistema dotato di intelligenza artificiale e la possibilità di connettersi alle principali piattaforme di smart cooking per guidare gli utenti nella creazione di pasti. C'è anche la tecnologia True Convection che permette la circolazione di aria calda ad alta velocità, per la croccantezza dei cibi. Inoltre, EasyClean e Self Clean contribuiscono a mantenere il forno più pulito senza ricorrere a sostanze chimiche: EasyClean rimuove i piccoli residui di cibo in 10 minuti grazie all’utilizzo del vapore, mentre Self Clean utilizza temperature più elevate per eliminare gli schizzi più difficili dall’interno del forno.

L’intera gamma funziona con l’app LG ThinQ e supporta le soluzioni di LG integrate con AI e prevede un’assistenza clienti proattiva che avvisa gli utenti di potenziali problemi offrendogli un supporto personalizzato. E' inoltre compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa per il controllo essere controllata e monitorata da qualsiasi stanza della casa.

 
LG InstaView ThinQ 2020 con Air Fry
LG InstaView ThinQ 2020 con Air Fry
 

Al CES 2020, Lg presenta la gamma 2020 di soundbar

LG Electronics ha scelto il CES 2020 per presentare la sua nuova gamma 2020 di soundbar, fornita con sistema audio in alta qualità by Meridian Audio, connettività semplice, funzionalità intelligenti e design essenziale in grado di integrarsi con ogni televisore. Inoltre, la maggior parte delle soundbar della gamma 2020 supporta i formati audio Dolby Atmos e DTS:X per un audio dinamico e piu' coinvolgente.

Le soundbar premium della nuova gamma 2020 sono fornite con AI Room Calibration, tecnologia sviluppata per garantire un suono più ottimizzato adattando automaticamente l'output alle caratteristiche specifiche della stanza. Infatti, i modelli di fascia piu' alta sono auto-calibranti, in grado di riconoscere e analizzare l'ambiente e adattare l'uscita del suono di conseguenza. Quando si riproducono contenuti masterizzati con Dolby Atmos o DTS:X, questa tecnologia consente di fruire di un suono surround realistico con audio che sembra provenire da più direzioni. Inoltre, le soundbar premium di LG presentano un algoritmo di elaborazione avanzato che prova a migliorare il suono dei formati convenzionali.

Le nuove soundbar di LG offrono 4K Pass-Through e si possono abbinare ad altoparlanti posteriori wireless con il kit SPK8 opzionale. E' integrato Google Assistente in diversi modelli, cosi' è possibile controllare i dispositivi della casa connessa usando i comandi vocali. E' anche disponibile il canale di ritorno audio avanzato (eARC) per poter collegare dispositivi esterni direttamente ai televisori eARC compatibili e ascoltare l'audio nei formati ad alta risoluzione come Dolby True HD o DTS Master Audio (per i modelli premium SN11RG, SN10YG, SN9YG, e SN8YG).

Tra le novità di LG nella categoria soundbar ci sono due vincitori del CES Innovation Award. I modelli Premium SN9YG e SN11RG sono stati premiati per la loro qualità del suono migliorata e l'usabilità mentre il modello di punta SN11RG è un sistema a 7.1.4 canali completo di due altoparlanti posteriori wireless per una esperienza sonora a 360 gradi.

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare un suono migliore a più persone e offrendo più prodotti eccezionali che sfruttano la nostra partnership di successo con Meridian, le nostre ultime soundbar aiutano a raggiungere questo obiettivo", ha affermato Park Hyung-woo, capo dell'audio e del video di LG Home Entertainment Company attività commerciale. "Ad alte prestazioni, convenienti e molto versatili, i nuovi modelli di LG renderanno l'esperienza audio premium accessibile a più clienti in tutto il mondo." 

Leggi anche:
 
Soundbar Lg SN11RG
Soundbar Lg SN11RG
 
 
Soundbar Lg SN11RG 7.1.4
Soundbar Lg SN11RG 7.1.4
 
 
Soundbar Lg SN11RG
Soundbar Lg SN11RG
 
 
Soundbar Lg SN9YG
Soundbar Lg SN9YG
 

Aggiorneremo l'articolo se ci saranno altri annunci di Lg al CES 2020.

LG InstaView con Craft Ice e la seconda generazione di LG InstaView ThinQ

LG al CES 2020 presente anche con due nuovi frigoriferi intelligenti InstaView: LG InstaView con Craft Ice e la seconda generazione di LG InstaView ThinQ. 

Con caratteristiche pensate per l'intrattenimento domestico e una esperienza utente semplificata, questi frigoriferi vantano la tecnologia InstaView di LG che consente di guardare all'interno del frigorifero senza aprire la porta attraverso un pannello di vetro trasparente che serve anche da display da circa 22 pollici per navigare su internet e guardare video di cucina via Wi-Fi senza l’utilizzo di device separati.

Insignito del premio CES 2020 Innovation Award, il frigorifero xInstaView con Craft Ice integra un fabbricatore di ghiaccio incorporato che produce cubetti di ghiaccio dalla forma sferica con un diametro di poco più di 5 centimetri che si sciolgono lentamente dei cubetti di ghiaccio classici, preservando più a lungo il sapore delle bevande. Dopo il lancio iniziale negli Stati Uniti,  InstaView con Craft Ice arriverà in altri mercati nel corrso del 2020.

Per la linea di frigoriferi intelligenti top di gamma del 2020, LG ha sviluppato la tecnologia ThinQ di seconda generazione. Gli alimenti nel frigo - anche quelli nei cassetti Door-in-Door e Crisper - vengono tracciati attraverso un controllo visivo e l'intelligenza artificiale cosi da avere un inventario in tempo reale di ciò che si trova all'interno. Con queste informazioni, il frigorifero LG InstaView ThinQ di nuova generazione puo' suggerire sia i pasti sulla base degli ingredienti disponibili, sia di acquistare prodotti terminati.

Entrambi i modelli arrivano con un servizio di assistenza clienti proattivo, LG ThinQ AI-infused smart customer serice, che fornisce un supporto personalizzato per ottenere il massimo dagli apparecchi e consigli utili per massimizzare le prestazioni e avvisando su potenziali criticità. Ad esempio, viene monitorato il frigorifero in tempo reale per invia un avviso tramite l'applicazione LG ThinQ se viene rilevato un insolito aumento della temperatura, se il filtro dell'acqua deve essere sostituito e altro ancora. 
 
LG InstaView con Craft Ice
LG InstaView con Craft Ice
 

Lg con otto nuovi TV 8K al CES 2020

LG ha scelto il CES 2020 di Las Vegas per presentare la sua nuova linea di televisori 8k, composta da ben otto TV. I nuovi modelli hanno varie dimensioni, tra cui le nuove da 77 e 65 pollici, che vanno ad unirsi alle tradizionali da 88 e 75 pollici.

La gamma 2020 di TV di Lg include nuovi modelli delle serie TV LG SIGNATURE OLED 8K - da 88 e 77 pollici (modelli 88/77 OLED ZX) - e TV LG NanoCell (modelli 75/65 Nano99, 75/65 Nano97, 75/65 Nano95). Ogni modello soddisfa i requisiti della Consumer Technology Association (CTA) per l'8K Ultra HD. Questi TV offrono la possibilità di riprodurre contenuti 8K nativi grazie al supporto di fonti di contenuti 8K da ingressi digitali HDMI e USB, di codec come HEVC, VP9 e AV1 (quest'ultimo supportato dai principali provider di streaming tra cui YouTube). I TV 8K di LG supporteranno lo streaming di contenuti 8K a una velocità di 60FPS e sono certificati per fornire 8K 60P via cavo su HDMI.

Gli ultimi TV 8K di LG offrono anche prestazioni migliorate grazie al nuovo processore AI Alpha 9 Gen3. I nuovi TV effettuano l'upscaling di qualsiasi immagine alla risoluzione 8K vivide analizzando il contenuto e applicando la riduzione del rumore Quad Step. La funzione AI Picture Pro è in grado di riconoscere volti e testo sullo schermo, perfezionare e affinare ciascuno di essi per produrre tonalità della pelle più naturali, lineamenti del viso definiti e caratteri più chiari e più leggibili. Inoltre, la selezione automatica del genere riconosce il tipo di contenuto guardato e applica automaticamente le impostazioni ideali delle immagini, garantendo la migliore qualità dell'immagine tra quattro generi: film, sport, standard e animazione. AI Sound Pro di LG analizza e classifica l'audio dei contenuti in cinque categorie - musica, film, sport, teatro o notizie - per offrire voci più chiare e un suono di sottofondo più ricco e strutturato. Le parole pronunciate vengono isolate e il loro volume aumentato.

Questi televisori supportano anche il controllo vocale a mani libere, sono alimentati dalla piattaforma webOS di LG e supportano Apple AirPlay 2 e HomeKit, nonché Google Assistant e Amazon Alexa, con la compatibilità i Amazon Alexa Premium Far-Field Voice in futuro.

 
Lg con otto nuovi TV 8K al CES 2020
Lg con otto nuovi TV 8K al CES 2020
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria