Lg anticipa lo stile di design ‘a goccia di pioggia’ del suo prossimo smartphone

Lg dice basta ai fastidiosi moduli fotografici sul retro che escono dal corpo dello smartphone, brutti da vedere: vediamo la soluzione che adotterà  nel suo prossimo smartphone con tripla-camera posteriore.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LG ha convidiso il nuovo concept del design dei suoi prossimi smartphone, che ispirato alla natura adotta un fattore di forma moderno e minimalista che prova a differenziarsi da ciò che già si trova sul mercato con il ‘Raindrop design‘ delle fotocamere e al ‘3D Arc Design‘.

Siamo abituati a vedere smartphone con le fotocamere posteriori posizionate all’interno di un modulo che sporge rispetto al corpo (vedi gli ultimi iPhone di Apple), e un flash LED in ordine decrescente di dimensione. Dai concept condivisi da Lg vediamo che l’azienda sta lavorando non su un modulo posteriore contenente tutte le fotocamere e almeno un LED flash, piuttosto a solo la fotocamera principale che sporge leggermente mentre le altre sono integrate a filo sotto il vetro liscio, con un LED flash posizionati linearmente come a creare, assieme agli obiettivi fotografici, una goccia (Raindrop design significa ‘design a Goccia di pioggia’).

Il concept del design del prossimo smartphone Lg

Lg ritiene che, oltre ad essere elegante, il Raindrop design fa occupare meno spazio alle fotocamere sul posteriore del telefono, conferendo ad esso un aspetto generale più "pulito, riconoscibile e raffinato".

Nel prossimo smartphone di Lg debutta anche il ‘3D Arc Design‘, che rende simmetriche le curvature dei bordi dei display e del vetro posteriore, offrendo bordi e angoli meno netti, cosi da rendere lo smartphone piu’ facile da tenere in mano ma anche pratico da usare.

“Il nostro prossimo smartphone trae ispirazione dalla ricca storia dei classici design di LG che sono sempre stati distintivi sin dal primo tocco” ha dichiarato Cha Yong-deok, vice president e head of LG’s Mobile Communications Design Lab. “Questo smartphone rappresenta un esempio del vantaggio competititvo che porteremo su ogni smartphone LG da ora in avanti”.

Tra quanto il prossimo smartphone di Lg con questi ‘Raindrop design’ e ‘3D Arc Design’ diventerà ufficiale non lo sappiamo.

Impostazioni privacy