LG estende garanzia convenzionale dei dispositivi in scadenza nel periodo di lockdown per Covid-19

Coloro che possiedono un dispositivo la cui garanzia convenzionale LG risulta in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio, avranno diritto ad un periodo aggiuntivo di copertura.

Scritto da

Simone Ziggiotto

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LG Electronics ha esteso la garanzia convenzionale LG di tutti i dispositivi: in particolare, tutti coloro che possiedono un dispositivo la cui garanzia convenzionale LG risulta in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio.

Lg Electronics segue così l’esempio di altri produttori di telefonia, come Samsung e Huawei, che hanno anche loro esteso la garanzia dei prodotti in scadenza durante questo periodo di emergenza causato dal Covid-19.

La scelta di Lg nasce "dalla volontà di LG di affiancare i consumatori anche in un periodo critico come quello attuale, nel quale puó diventare difficile ricorrere per tempo all’assistenza (per motivi di salute o a causa del lockdown) e puó diventare ancora più spiacevole gestire il malfunzionamento di un elettrodomestico" ha spiegato l’azienda, e rientra nell’iniziativa #LGCares attraverso cui Lg si è impegnata a donare 200 smartphone dotati di SIM e 40 forni a microonde a diverse strutture ospedaliere sul territorio italiano, per supportare malati e operatori sanitari.

Coloro che possiedono un dispositivo la cui garanzia convenzionale LG risulta in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio, avranno diritto a richiedere assistenza in garanzia fino al 30 giugno, godendo di fatto di un periodo aggiuntivo di copertura. Tutti gli altri termini e condizioni della garanzia convenzionale LG, così come riportati nella cartolina di garanzia che accompagna il prodotto acquistato, rimangono invariati.

LG garantisce il proprio servizio di assistenza clienti per prodotti di telefonia, elettrodomestici e audio video, climatizzatori in live chat sul sito (www.lg.com/it/supporto), email, telefono. Ricordiamo che per avere diritto alla garanzia è necessario esibire una prova di acquisto: uno scontrino o una fattura.

LG ha confermato il regolare funzionamento della propria rete di Centri Assistenza Autorizzati sparsi per il territorio italiano che sono a disposizione dei consumatori anche attraverso ritiri direttamente a casa laddove necessario, nel rispetto delle norme di sicurezza. 

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