LG Q61 con display 6.5 e cinque fotocamere ufficiale

LG Q61 offre: processore octa-core 2.3GHz, display 6.5 pollici HDplus, 4GB di RAM, 64GB di storage, fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 48MP, batteria da 4000mAh, 4G LTE, audio 3D Surround DTS:X.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lg ha presentato nel suo paese di orgiine, la Corea, il nuovo smartphone Lg Q61. Segue il lancio di Lg Velvet per diversificare la gamma di prodotti, da quelli premium a quelli accessibili a tutti. E’ un aggiornamento di Lg Q60 diventato ufficiale circa un anno fa.

In un corpo che misura 164.5×77.5×8.3mm, il Q61 di LG monta un display di 6.5 pollici di risoluzione FHD+ con ratio 19.5:9 e un foro angolare che ospita una fotocamera frontale da 16 megapixel. Il comparto fotografico si completa con, nella parte posteriore, una configurazione quad-camera composta da un sensore da 48MP affiancato da un sensore da 8MP, da un sensore da 5MP e daun sensore da 2MP. In totale, dunque, LG Q61 offre cinque fotocamere.

Ad alimentare LG Q61 trovano posto una batteria da 4000mAh e un chipset octa-core con clock fino a 2.3GHz supportato da 4GB di RAM, mentre lo storage ammonta a 64GB ed è espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB. La connettività comprende il supporto per reti 4G LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB-C.

Per la parte audio, LG Q61 supporta l’audio DTS:X 3D surround con riproduzione di un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali.

LG Q61 ha superato i test militari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, tra cui resistenza a basse temperature, umidità, alta temperatura, vibrazioni, polvere e acqua.

Shin Jae-hyuk, direttore del marketing mobile di LG Electronics, ha sottolineato: "Continueremo a rilasciare dispositivi accessibili a varie fasce di prezzo e progettare prodotti per espandere le scelte dei nostri clienti".

Lo scorso anno, Lg Q60 è arrivato in Italia al prezzo di 250 euro per cui è probabile che quest’anno il Q61 arriverà in Italia; al momento, tuttavia, non abbiamo informazioni.

 

LG Q61

Impostazioni privacy