LG lancia TONE Free FP9 e FP5, auricolari true wireless bluetooth con funzioni esclusive

LG lancia TONE Free FP9 e FP5, auricolari true wireless bluetooth con funzioni esclusive

Interessanti la modalità Sussurro che consente di portare l'auricolare destro vicino alla bocca e usarlo come un microfono, e la funzione 'Plug & Wireless' (sul modello FP9) che permette di usare le cuffie wireless per ascoltare l'audio dai dispositivi che non dispongono del bluetooth.

 

Scritto da il 11/10/21 | Pubblicato in LG TONE Free FP9 | LG TONE Free FP5 | LG TONE Free | Archivio 2021

Seguici su

 
 

LG amplia la sua gamma di auricolari bluetooth completamente wireless LG TONE Free con i due nuovi modelli FP9 e FP5, ora disponibili in Italia ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 199 euro e di 129 euro. Due le colorazioni disponibili: Pearl White e Charcoal Black.

 
LG TONE Free FP9 (destra) e FP5 (sinistra)
LG TONE Free FP9 (destra) e FP5 (sinistra)
 

Per progettare questi nuovi modelli, LG ha collaborato con un laboratorio specializzato in tecnologia di design ergonomico che, dopo aver analizzato i padiglioni auricolari di centinaia di soggetti, ha messo a punto il “design a conca”, con il nome che deriva dalla conca delle orecchie che ospita gli auricolari. Questa particolare forma ha permesso la riduzione di 4,4 millimetri della dimensione degli auricolari rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, gli auricolari sono entrambi certificati IPX42 per la resistenza a schizzi d’acqua, pioggia e sudore, quindi possono essere indossati anche durante sessioni di allenamento intenso o sotto la pioggia.

Novità per la serie LG TONE Free è la funzione "Headphone Spatial Processing" di Meridian Audio sviluppata per far sembrare all'ascoltatore che il suono provenga da tutte le direzioni, mentre la funzionalità "3D Sound Stage" elabora il suono espandendolo nello spazio. Disponibile anche il potnziamento dei bassi attraverso "Flex Action Bass". I driver presenti in entrambi i modelli sono da 8mm di tipo Multi layer Metal. La connettività supportata è bluetooth 5.2 su entrambi i modelli, con codec SBC e AAC.

Si trovano tre microfoni in ciascun auricolare, usati anche per la riduzione del rumore ambientale - entrambi i modelli sono dotati della funzione di "Cancellazione Attiva del Rumore" per ridurre i rumori anche a bassa frequenza. E con la nuova "modalità Sussurro" è possibile portare l’auricolare destro vicino alla bocca e usarlo come un microfono.

Il modello LG TONE Free FP9 supporta la tecnologia igienizzante UVnano: il LED UV-C, presente all'interno della custodia di ricarica, riduce i batteri sulla maglia dell'altoparlante del 99,9% in cinque minuti durante la ricarica via cavo. Restando in tema di igiene, per ridurre il rischio di irritazioni cutanee nel canale uditivo dovuto all’uso prolungato degli auricolari i copriauricolari sono in silicone ipoallergenico di tipo medicale. La custodia del modello FP9 dispone anche della funzione "Plug & Wireless" che permette di usare le cuffie wireless anche con dispositivi che non dispongono del bluetooth: questi vanno collegati alla base di ricarica tramite l’adattatore USB-C - AUX incluso, poi il suono viene trasmesso alle cuffie.

L'autonomia degli auricolari modello FP9 è stimata a fino 10 ore di riproduzione senza custodia, 24 ore con la custodia di ricarica, con la ricarica rapida che permette di ottenere un'ora di ascolto in cinque minuti di ricarica. L'autonomia degli auricolari modello FP5 è stimata a fino 8 ore di riproduzione senza custodia, 22 ore con la custodia di ricarica, e anche qui è disponibile la ricarica rapida.

E' possibile installare sul proprio smartphone l'app gratuita LG TONE Free per accedere all'equalizzatore audio, alla modalità Ambient e Chat (per ascoltare meglio la voce degli interlocutori senza togliere le cuffie), personalizzare i controlli tattili e attivare funzione Trova gli Auricolari per localizzarli quando vengono smarriti. L'app offre anche la funzione sperimentale chiamata “LAB”, dove è possibile accedere a impostazioni speciali come la Modalità Sussurro e la Modalità Gioco, che riduce il ritardo del suono. 

Specifiche tecniche LG Tone Free FP9 e FP5

Specifiche tecniche LG Tone Free FP9
Cancellazione attiva del rumore: Sì
Igienizzazione UVnano: Sì (durante ricarica via cavo)
Cuscinetti copriauricolari in gel medicale: Sì
Audio: Meridian
3D Sound Stage: Sì
Plug & Wireless: Sì
Microfoni: 3 microfoni
Modalità Ambiente / Modalità Chat: Sì / Sì
Bluetooth: versione 5.2; codec SBC, AAC
Multi pairing: Sì
Pairing rapido: Sì
Ricarica Rapida: Sì
Batteria: 390mAh (custodia), 68mAh (per singolo auricolare)
Durata batteria (ANC spento): fino a 24 ore (auricolari 10 ore / con custodia di ricarica 24 ore)
Resistenza all’acqua: IPX4
Compatibilità: Android / iOS
Colori: Charcoal Black / Pearl White

Specifiche tecniche LG Tone Free FP5
Cancellazione attiva del rumore: Sì
Igienizzazione UVnano: No
Cuscinetti copriauricolari in gel medicale: Sì
Audio: Meridian
3D Sound Stage: Sì
Plug & Wireless: No
Microfoni: 3 microfoni
Modalità Ambiente / Modalità Chat: Sì / Sì
Bluetooth: versione 5.2; codec SBC, AAC
Multi pairing: Sì
Pairing rapido: Sì
Ricarica Rapida: Sì
Batteria: 390mAh (custodia), 55mAh (per singolo auricolare)
Durata batteria (ANC spento): fino a 22 ore (auricolari 8 ore / con custodia di ricarica 22 ore)
Resistenza all’acqua: IPX4
Compatibilità: Android / iOS
Colori: Charcoal Black / Pearl White  

LG Tone Free FP9


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria