LG presenta webOS Hub, versione nuova e migliorata di webOS

Sono oltre 120 milioni i dispositivi in ​​150 paesi alimentati da webOS, numero che per l'azienda é destinato a crescere con la disponibilità  della nuova versione migliorata.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LG Electronics ha annunciato "webOS Hub", una versione aggiornata del suo ecosistema webOS per smart tv utilizzabile da partner di terze parti. Sarà disponibile per una rete ampliata di 200 marchi partner tra cui Seiki, Eko, Stream System, Konka, Aiwa e Hyundai: un numero aumentato di dieci volte da quando LG ha iniziato a concedere in licenza il suo ecosistema webOS all’inizio del 2021. Sono oltre 120 milioni i dispositivi in ​​150 paesi alimentati da webOS, numero che per l’azienda è destinato a crescere con la disponibilità della nuova versione migliorata.

webOS Hub viene fornito con il supporto dei partner tecnologici di LG, come Dolby, Realtek, Gracenote e CEVA, ed è stato certificato da oltre 160 emittenti in tutto il mondo.

I produttori che scelgono di utilizzare questa piattaforma nei propri televisori possono personalizzarne l’interfaccia utente (UI) in vari modi, ad esempio perfezionando la schermata Home selezionando la combinazione di colori, applicando uno stile visivo coerente con la propria brand identity o inserendo un logo.

"Con funzionalità avanzate di usabilità e personalizzazione, webOS Hub offre agli utenti una selezione curata di contenuti da verificare in base ai loro gusti e preferenze." spiega l’azienda nel suo comunicato.

webOS Hub presenta "Next Pick", uno spazio in cui vengono consigliati fino a tre programmi dal vivo, da stazioni di trasmissione o un decoder collegato, nonché un titolo VOD o un’app. Inoltre, il nuovo aggiornamento supporta Magic Explorer di LG, che mostra informazioni rilevanti per il contenuto riprodotto, come biografie degli attori e luoghi delle riprese. E ancora, la piattaforma offre Clear Voice PRO, una funzione che rende i dialoghi su schermo più facili da ascoltare.

Come il suo predecessore, webOS Hub supporta le app dei principali servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e il servizio di contenuti premium gratuito di LG, LG Channels. A questi si aggiungono Fubo TV e NVIDIA GeForce NOW.

"Ci impegniamo a perfezionare ed espandere il nostro ecosistema webOS Hub, che continua a introdurre sempre più consumatori all’esperienza utente senza precedenti di LG webOS", ha dichiarato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company.

Impostazioni privacy