Confronto: Microsoft Surface 3 e la risposta economica HP Envy x2

Confronto: Microsoft Surface 3 e la risposta economica HP Envy x2

 

Scritto da , il 27/08/15

Seguici su

 
 

HP ha annunciato il nuovo ibrido chiamato Envy x2 che va ad aggiungersi agli altri membri della sua famiglia di PC convertibili. Con un cavalletto multi-angolo, copertura della tastiera in tessuto, e stilo, il dispositivo è un clone più economico di Microsoft Surface 3.

HP Envy x2 è disponibile nelle configurazioni con schermo IPS da 13 pollici o 15 pollici. Il dispositivo utilizza la più recente famiglia di processori Intel Core M. Il modello da 13 pollici sarà disponibile con risoluzione di 1366 x 768 pixel o 1920 x 1080 pixel, mentre il modello da 15 pollici sarà offerto solo con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (fullHD).

La famiglia di prodotti sarà disponibile con fino a 8GB di RAM di memoria. Il modello più grande si può avere con un HDD di memoria fino a 500GB, mentre il modello da 13 pollici di Envy x2 sarà esclusivamente dotato di un SSD con spazio disponibile fino a 512GB.

Altre caratteristiche di entrambi i modelli da 13 pollici o 15 pollici includono altoparlanti stereo Beats e slot per schede SD. Il sistema operativo è Windows 8.1 out-of-the-box in entrambi i dispositivi.

Venendo ai prezzi, per Envy x2 da 15 pollici HP chiede minimo 749,99 dollari per la versione base, mentre il modello più piccolo da 13 pollici parte da un prezzo di 799,99 dollari. Per fare un esempio, il modello da 13 pollici più attrezzato arriva ad avere un costo di 1,429.99 dollari. Quest'ultimo è ben al di sotto del prezzo d 1,949 dollari che Microsoft chiede per la versione più attrezzata del suo Surface 3, anche se vale la pena di ricordare che il prodotto di Microsoft è più sottile, più leggero, più potente e ... più bello.

Al momento HP ha intenzione di commercializzare Envy x2 da 13 pollici o 15 pollici negli Stati Uniti, e l'azienda non ha annunciato quando i prodotti arriveranno varcheranno i confini per giungere in Europa.

 
Microsoft Surface 3
Microsoft Surface 3
 

Meglio Microsoft Surface 3

Per fare un rapido confronto con il Surface Pro 3 di Microsoft, quest'ultimo è configurabile con molteplici opzioni di RAM e di archiviazione e chip Intel Core (i3, i5 o i7) . E è costruito attorno ad un display Full HD Plus (2160x1440 pixel) con diagonale di 12 pollici, ed è il 30% più sottile rispetto al MacBook Air da 11 pollici e del 32% rispetto a Surface Pro 2, con uno spessore di appena 9,1 mm e un peso di 800 grammiAltoparlanti con audio Dolby avanzato integrati, e la durata della durata della batteria viene stimata a 9 ore (in navigazione web).

Surface Pro 3 utilizza Windows 8.1 Pro e consente di usare i software desktop come Microsoft Office e di lavorare in multitasking con finestre affiancate. Il dispositivo garantisce la migliore esperienza di scrittura e disegno con Surface Pen: ad esempio, con un solo clic della penna, Surface apre una nuova pagina di OneNote su cui catturare all'istante i propri pensieri salvandoli su OneDrive. Presente una porta USB 3.0 di dimensioni standard, il lettore di schede Micro SD e il connettore Mini DisplayPort.

I nuovi accessori di Surface, ad esempio, la Surface Pro Type Cover e la nuova Surface Pen con rilevamento della pressione per un'esperienza di scrittura più naturale. E ancora, disponibile la Docking Station e un adattatore Ethernet Surface, 

Dal 28 agosto Surface Pro 3 è disponibile in Italia, dove è possibile acquistare il prodotto ad un prezzo al dettaglio a partire da 819 euro.

HP ENVY x2 - Video introduttivo Ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Confronto: Microsoft Surface 3 e la risposta economica HP Envy x2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?