Lenovo Yoga 3 VS Macbook Air in una nuova pubblicita'

Lenovo Yoga 3 VS Macbook Air in una nuova pubblicita'

Il settore informatico è in contrazione, con i consumatori che ormai preferiscono i tablet e gli smartphone ai classici computer desktop e portatili, ma in questa nuova pubblicità Microsoft ci mostra perchè il nuovo Lenovo Yoga 3 è uno strumento di intrattenimento e lavoro a 360 gradi, in grado di competere senza problemi con il Macbook Air firmato Apple.

 

Scritto da , il 24/11/14

Seguici su

 
 

Ormai ogni settimana vengono pubblicati dei nuovi spot pubblicitari che mettono a confronto un prodotto Windows con la concorrenza targata Apple, e stavolta il focus è sul Macbook Air e il Lenovo Yoga 3.

La nuova pubblicità arriva direttamente da Microsoft, che su Youtube ha pubblicato uno spot di 30 secondi che confronta velocemente i due computer portatili. Ma come mai è stato scelto proprio il Macbook Air?

Il motivo è presto detto: il mercato informatico è in contrazione, visto che la gente preferisce utilizzare smartphone e tablet in mobilità, e Apple è una delle poche aziende che continua a registrare dei numeri positivi in tale settore.

E se consideriamo che l'Air è l'ultrabook più famoso di sempre, il confronto era davvero inevitabile. Ecco cosa recita la pubblicità nel giro di mezzo minuto:

"È una guerra di ballo epica tra il nuovo Lenovo Yoga 3 e il MacBook Air. Ma che speranze ha il MacBook Air di fronte all'agilità e alla flessibilità multi-versatile del Lenovo Yoga 3 Pro? Nessuna."

Lo spot continua sottolineando un netto vantaggio a livello hardware: "E se ci aggiungiamo anche lo schermo touch, è game-over. Lo Yoga 3 è la prova che c'è sempre più di un modo per fare quel che vuoi."

Mettendo da parte il marketing, alla fine è tutta una questione di gusti ed esigenze: ad esempio, non si può stabilire oggettivamente se Windows 8.1 è migliore di OS X Yosemite, perchè ognuno di noi utilizza il PC in maniera diversa dagli altri. E lo stesso discorso vale per lo schermo tradizionale o il display touch.

Per fortuna esistono queste differenze tra l'utenza, altrimenti il mercato dell'informatica (e anche della telefonia mobile) sarebbe una noia mortale, con prodotti tutti uguali tra di loro. La libertà di scelta è sempre la benvenuta.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Yoga 3 VS Macbook Air in una nuova pubblicita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?