2014 su Bing: One Direction e Peppa Pig termini piu' cercati

2014 su Bing: One Direction e Peppa Pig termini piu' cercati

 

Scritto da , il 01/12/14

Seguici su

 
 

L’anno 2014 sta per concludersi, e come sempre in questo periodo dell'anno è tempo di fare bilanci, come quello fatto da Bing, il motore di ricerca di Microsoft che ha classificato i termini più ricercati rivelando tutto quello che ha conquistato quest’anno l’interesse degli italiani.

La celebrità più ricercata è Peppa Pig, il cartone animato britannico che nel 2014 ha rubato la prima posizione a Belen Rodriguez. Al terzo posto c'è Clio Make up, l’innovativa truccatrice e blogger Clio Zammatteo che ha fatto della sua passione un vero e proprio business. Altri personaggi più ricercati sono il cantautore libanese Mika, giudice del talent show X Factor, Suor Cristina, vincitrice del talent di Rai2 The Voice, seguiti da Ilaria D’Amico (sesto posto), Gabriel Garko (nono posto) e Melissa Satta (decimo posto).

Per la musica, in testa della classifica dei 10 cantanti più ricercati su Bing nel 2014 troviamo niente meno che la band numero 1 al mondo: i pluripremiati One Direction, idoli incontrastati dei più giovani e non solo. Seguono a ruota Katy Perry, al secondo posto, e Vasco Rossi, che chiude il podio. Tra le prime dieci posizioni troviamo anche le artiste italiane Arisa e Emma Marrone, che superano l’ex Hannah Montana Miley Cyrus.

Il termine legato al cinema più ricercato nel 2014 è il film italiano vincitore del Premio Oscar: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Seguono: il film Disney campione d'incassi Frozen - Il Regno di Ghiaccio in seconda posizione, e Sole a catinelle di Checcho Zalone al terzo posto. In Top10 rientrano anche The Wolf of Wall Street, The Amazing Spider-Man, Hunger Games, Cattivissimo me 2 e 300 - L'alba di un impero.

Zalando domina la classifica della Moda, seguito da Privalia, il primo outlet online in Italia. Chiude il podio Zara, il marchio principale del gruppo Inditex. In Top10 anche Nike. Per i Vaggi, nel 2014 le città più ricercate sono. Firenze e Venezia in prima e la seconda posizione, rispettivamente, mentre la Sardegna conquista il terzo posto.

Per lo sport, nel 2014 i 10 personaggi sportivi più cercati su Bing sono Micheal Schumacher (primo posto), vittima alla fine del 2013 di un brutto incidente sulle piste da sci, seguito da portoghese Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon. In classifica anche Valentino Rossi e il tennista svizzero Roger Federer, che riescono a inserirsi comunque nella Top 10, rispettivamente al 4 e al 7 posto.

Fotogallery

BING - CLASSIFICHE TERMINI PIU' CERCATI NEL 2014

Qui di seguito le classifiche dei termini più ricercati su Bing nel 2014, divisi per categoria.

CELEBRITY
1 Peppa Pig
2 Belen Rodriguez
3 Clio Make up
4 Mika
5 Suor Cristina
6 Selena Gomez
7 Ilaria D’Amico
8 Chiara Francini
9 Gabrile Garko
10 Melissa Satta

MUSIC
1 One Direction
2 Katy Perry
3 Vasco Rossi
4 Arisa
5 Emma Marrone
6 Miley Cyrus
7 Justin Bieber
8 Pharrell Williams
9 Laura Pausini
10 Ligabue

CINEMA
1 La Grande Bellezza
2 Frozen. Il Regno di Ghiaccio
3 Sole a catinelle
4 The Wolf of Wall Street
5 The Amazing Spider-Man
6 Hunger Games
7 Cattivissimo Me 2
8 300. L'alba di un impero
9 The Divergent
10 Godzilla

FASHION
1 Zalando
2 Privalia
3 Zara
4 Yoox
5 Bonprix
6 Asos
7 Nike
8 H&M
9 Intimissimi
10 Mango

TRAVEL
1 Firenze
2 Venezia
3 Sardegna
4 Londra
5 Parigi
6 New York
7 Isole Baleari
8 Puglia e Salento
9 Barcellona
10 Dubai

SPORT
1 Micheal Schumacher
2 Cristiano Ronaldo
3 Gigi Buffon
4 Valentino Rossi
5 Lionel Messi
6 Mario Balotelli
7 Roger Federer
8 Antonio Conte
9 Francesco Totti
10 Pablo Daniel Osvaldo

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su 2014 su Bing: One Direction e Peppa Pig termini piu' cercati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?