Microsoft compra Acompli, Mail app per dispositivi mobili

Microsoft compra Acompli, Mail app per dispositivi mobili

Proseguendo negli investimenti per i suoi progetti multipiattaforma, Microsoft ha acquistato la startup Acompli, con sede a San Francisco. Crea app per la gestione della posta elettronica, sia per piattaforma Android che iOS.

 

Scritto da , il 02/12/14

Seguici su

 
 

Proseguendo negli investimenti per i suoi progetti multipiattaforma, Microsoft ha acquistato la startup Acompli, con sede a San Francisco. E' specializzata nello sviluppo di app dedicate alla gestione della posta elettronica, disponibili sia per piattaforma Android che iOS. Acompli funziona con Microsoft Exchange, Office 365, Google Apps, Gmail, iCloud, Yahoo, Outlook.com, Hotmail, MSN e Live.

Microsoft ha accidentalmente anticipato l'investimento la scorsa settimana in un post sul blog che non doveva ancora essere pubblicato ma è stato raccolto dai lettori di feed RSS prima che Microsoft potesse nasconderlo.

In un post sul blog pubblicato il 1 dicembre annunciando l'accordo, Microsoft dice che non intende divulgare la cifra di quanto la società ha pagato per acquisire Acompli.

"In un mondo in cui più della metà dei messaggi di posta elettronica vengono prima letti su un dispositivo mobile, è essenziale poter dare alle persone fantastiche esperienze di lettura di e-mail ovunque vadano", ha detto in un post sul blog aziendale il Corporate Vice President di Microsoft Rajesh Jha, che dirige le divisioni che si occupano di Office 365 e Outlook.

Acompli, guidata da ex dirigenti di Zimbra e VMware, ha lanciato una versione iOS dell'app per la lettura delle mail da vari account nel mese di aprile, e una versione Android nel mese di settembre. L'applicazione mobile Acompli presenta un calendario integrato, così come il supporto per Microsoft Exchange e e Gmail.

Cosa farà Microsoft con Acompli? Per ora, è difficile da dire. Non sono state divulgate informazioni in merito a questo. Microsoft ha sempre detto che Outlook Web App era l'unico modo (o comunque quello principale) che gli utenti di iOS e Android avrebbero avuto con l'integrazione di Outlook Exchange. Outlook Web App sembrava lo strumento su cui Microsoft stava concentrando tutta la sua attenzione, con lo sviluppo anche di una versione ottimizzata per i dispositivi mobili, almeno fino ad ora.

Probabilmente un certo numero degli utenti di iOS e Android non hanno trovato Outlook Web App essere una grande soluzione per leggere la posta in mobilità. Microsoft potrebbe quindi pensare di usare la tecnologia di Acompli per rilasciare una app mobile completa di Outlook, sia per gli utenti aziendali che consumer.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft compra Acompli, Mail app per dispositivi mobili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?