Microsoft inizia ad intergrare Bing in Office

Microsoft inizia ad intergrare Bing in Office

Microsoft chiama la nuova funzionalità 'Insights per Office'. E' la nuova esperienza intelligente di ricerca che evita agli utenti di dover lasciare un documento e utilizzare un motore di ricerca per trovare nuove informazioni, che possono essere aggiunte al documento.

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 

Microsoft sta cominciando a integrare la sua tecnologia di ricerca Bing in Office, a partire da Word online.

Microsoft sta chiamando la nuova funzionalità "Insights per Office". Si tratta dell'integrazione della ricerca di Bing 'intelligente' che Microsoft sta lanciando in tutto il mondo (ovunque Bing è disponibile). Il rollout dovrebbe essere completato entro i prossimi giorni.

Gli utenti non hanno bisogno di fare nulla per ottenere la nuova funzionalità: l'integrazione avviene in maniera del tutto automatica in Word Online. La nuova "esperienza intelligente di ricerca", come Microsoft definisce la novità, non è supportata dalla pubblicità. Ed è gratuita.

In Word online, la versione di Word accessibile via web attraverso una varietà di browser, verrà aggiunto un box inline che consente agli utenti di specificare per quello che vogliono ricercare. In alternativa, gli utenti possono scegliere di fare clic destro su una parola evidenziata o una frase per collegare un risultato di ricerca proprio all'interno del documento.

Questa integrazione permette agli utenti di evitare di dover lasciare un documento e utilizzare un motore di ricerca per trovare le informazioni che vogliono includere nel testo. La ricerca avviene all'interno del documento e i risultati si possono incollare direttamente nel documento, se qusto si vuole.

Ecco un'immagine che mostra come esempio la ricerca di 'Lincoln' all'interno di un documento di Word Online:

 
Microsoft Word Online - esempio ricerca Bing
Microsoft Word Online - esempio ricerca Bing
 

"Non abbiamo inserito solo una casella di ricerca in Word Online", ha spiegato Ryan Gavin, Direttore Generale della ricerca di Microsoft, cloud e contenuti. "Siamo in grado di scansionare i documenti per contesto e il contenuto in modo che possiamo ottenere LA risposta, invece di tutta una serie di risposte."

Gavin ha rifiutato di dire quali altre applicazioni online di Office potrebbero ottenere l'integrazione di Bing prossimamente. Ha anche rifiutato di dire quando e se Microsoft potrà integrare questa funzionalità nelle applicazioni Office installate localmente sui computer.

Insights per Office è un altro esempio di come Microsoft sta trasformando Bing in più di un semplice motore di ricerca Web standalone, Gavin ha detto. Bing si sta evolvendo in un "servizio intelligente" che fa parte di altri prodotti e servizi - per esempio, Cortana, l'assistente personale digitale di Microsoft, la ricerca vocale Smart Search per Xbox e  Windows 8 - ha detto.

Office Insights è un esempio di Microsoft cerca di rendere le sue applicazioni e servizi di produttività più intelligenti, per essere di conseguenza più utili per gli utenti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft inizia ad intergrare Bing in Office


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?