Microsoft Office Preview per tablet Android arriva nel Play Store

Microsoft Office Preview per tablet Android arriva nel Play Store

Le versioni Preview delle app di Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint sono disponibili sul Play Store di Google per i tablet Android. Aggiunto anche supporto per Android 5.0 Lollipop. Supporto limitato ai tablet da almeno 7 pollici con Android 4.4 o superiore e con chip ARM.

 

Scritto da , il 07/01/15

Seguici su

 
 

Lo scorso novembre, Microsoft ha lanciato una preview di Office per tablet Android. Tuttavia, questa era disponibile solo dopo aver completato un sondaggio, e solo dopo la ricezione di un invito. A partire da oggi, però, l'anteprima è arrivata sul Google Play Store, che è dove si può andare a scaricare già ora le versioni Preview di Word, Excel e PowerPoint per i tablet Android.

Inoltre, c'è ora il supporto per Android 5.0 Lollipop, così gli utenti che hanno Android aggiornato all'ultima versione (solo nexus 9) possono provare la suite Office di Microsoft sul loro tablet. In precedenza, l'anteprima è stata limitata ai dispositivi con sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Ancora non è possibile utilizzare queste applicazioni sui dispositivi che eseguono una iterazione precedente ad Android 4.4 KitKat del sistema operativo mobile di Google, e il download è possibile solo sui tablet con uno schermo da 7" a 10.5" (i tablet grandi come Samsung Galaxy Note Pro o Galaxy Tab Pro 12.2 sono esclusi per ora). Altre limitazioni: le app si possono installare solo sui dispositivi basati su chip ARM e non Intel e ci deve essere almeno 1GB di RAM.

Microsoft dice che è molto interessata ai feedback, quindi se scaricate Word, Excel e PowerPoint per i tablet Android e utilizzate anche solo una di queste app siete invitati a dire a Microsoft cosa ne pensate nella pagina dedicata su Google+.

Le tre applicazioni non necessitano di un abbonamento Office 365 per modificare i file. In precedenza, se non si aveva un abbonamento Office 365, si poteva solo visualizzare i file. Le funzionalità di editing di base e altre caratteristiche sono gratuite. Le funzionalità più avanzate, come ad esempio le modifiche di formattazione, sono disponibili solo per gli abbonati a Office 365.

Nell'applicazione Word, ad esempio, è possibile visualizzare, creare e modificare documenti gratuitamente accedendo con un account Microsoft. È anche possibile lavorare con i documenti da Dropbox, per gentile concessione di una nuova partnership tra Microsoft e il sito di cloud storage. È possibile aprire un documento originariamente creato in modalità orizzontale e fare modifiche di base. Inoltre, è possibile aprire un documento formattato con colonne e modificare il testo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Office Preview per tablet Android arriva nel Play Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?