Windows 10: aggiornamento gratuito per utenti Windows 7, 8, 8.1

Windows 10: aggiornamento gratuito per utenti Windows 7, 8, 8.1

L'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito indipendentemente dal fatto che si sta usando Windows 8.1, Windows 8, o anche Windows 7. Solo per il primo anno dal lancio ufficiale di Windows 10. E' la mossa annunciata da Microsoft durante il media briefing 'Windows 10: The Next Chapter' iniziato del 21 gennaio.

 

Scritto da , il 21/01/15

Seguici su

 
 

Microsoft durante il media briefing 'Windows 10: The Next Chapter' iniziato alle ore 18 ora italiana del 21 gennaio ha annunciato non solo le novità del prossimo Windows 10 per i telefoni, ma ha dato anche qualche buona notizia per coloro che hanno una versione precedente del suo sistema operativo desktop Windows, sia Windows 8 che Windows 8.1, o anche Windows 7.

Entrando nello specifico, Microsoft ha rivelato che dal lancio ufficiale di Windows 10, fino ad un anno esatto dopo, sarà possibile eseguire l'aggiornamento alla nuova versione gratuitamente. Per un anno dal lancio di Windows 10, quindi, si potrà aggiornare GRATIS il computer che attualmente esegue Windows 8.1 o anche Windows 7. E' un'ottima notizia.

L'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito indipendentemente dal fatto che si sta usando Windows 8.1, Windows 8, o anche Windows 7.

Questa mossa è chiaramente voluta per invogliare il maggior numero possibile di persone a fare il salto a Windows 10, il più presto possibile dopo che il nuovo software verrà rilasciato. Microsoft, quindi, ha deciso di seguire l'esempio di Apple, che ha iniziato a distribuire gli aggiornamenti del suo sistema operativo per desktop gratis.

Microsoft ha inoltre ricordato che a Windows 10 saranno aggiornabili gratuitamente anche i telefoni Windows Phone 8.1 che supporteranno la piattaforma, ma non ha ancora dato ulteriori dettagli al riguardo. E' chiaro che la società vuole che molti dispositivi mobili possano avere il nuovo software il prima possibile, ma resta da vedere se tutti gli attuali telefoni Windows Phone 8.1 i effettivamente riceveranno l'aggiornamento a Windows 10.

 
Windows 10 - live events
Windows 10 - live events
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10: aggiornamento gratuito per utenti Windows 7, 8, 8.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?