Windows 10: chi puo', quando e come avere Windows 10

Windows 10: chi puo', quando e come avere Windows 10

L'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito solo nel corso del primo anno di disponibilità per gli attuali utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Windows 10 arriverà entro la fine del 2015. Microsoft ha tenuto un piccolo evento in cui ha presentato gli ultimi miglioramenti di Windows 10, tra cui Cortana e Spartan.

 

Scritto da , il 23/01/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha recentemente (21 gennaio) tenuto un piccolo evento in cui la società ha presentato le ultime rivisitazioni e gli ultimi miglioramenti del suo prossimo sistema operativo Windows 10 che prevede di distribuire entro la fine dell'anno. In aggiunta alle caratteristiche che sono state già rese note a novembre dello scorso anno, l'azienda ha rivelato alcuni nuovi dettagli della piattaforma di cui "vogliamo far innamorare di Windows i nostri utenti", ha detto il CEO Satya Nadella a chiusura dell’evento. Le novità più importanti sono l'introduzione dell'assistente virtuale Cortana su un PC ed il nuovo browser web, nome in codice Spartan.

Quando sarà possibile aggiornare a Windows 10 il computer, smartphone o tablet? E quanto costerà aggiornare i propri device a Windows 10?

L'aggiornamento sarà gratuito solo nel corso del primo anno di disponibilità (quindi per i 365 giorni successivi il lancio ufficiale di Windows 10) per gli attuali utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Windows 10 arriverà entro la fine del 2015.

Non voglio attendere il rilascio ufficiale di Windows 10 e voglio provare in anteprima le nuove funzionalità, come faccio?

Per coloro che non riescono proprio ad aspettare la final release di Windows 10, è possibile iscriversi per diventare un membro del programma Insider di Microsoft per poi scaricare e installare la Technical Preview di Windows 10. È possibile iscriversi al suddetto programma visitando il sito web Insider e fare il login con un account Microsoft. Dopo aver accettato i termini di partecipazione al programma, è possibile procedere con il download della Technical Preview di Windows 10.

Come annunciato durante l'evento del 21 gennaio, una nuova build di Windows 10 sarà resa disponibile agli iscritti al programma Insider entro la fine di gennaio, mentre una preview del sistema operativo per i telefoni sarà disponibile nel mese di febbraio.

Ti sei perso la presentazione di Microsoft? Clicca qui per il recap dell'evento 'Windows 10: The Next Chapter'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10: chi puo', quando e come avere Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?