Microsoft: evento MWC 2015 Lunedi' 2 marzo

Microsoft: evento MWC 2015 Lunedi' 2 marzo

 

Scritto da , il 10/02/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato oggi la data e l'ora della sua speciale conferenza stampa che terrà nell'ambito del Mobile World Congress 2015 a Barcellona nel mese di marzo. In particolare, il gigante del software parlerà alla stampa il 2 marzo alle ore 08:30 ora locale (ora italiana).

Microsoft parlerà alla stampa il giorno dopo in cui Samsung terrà il suo grande evento 'Galaxy Unpacked 2015' pre-MWC.

Microsoft non ci ha dato alcuna informazione su cosa esattamente intende svelare all'evento, ma è lecito ritenere che la conferenza stampa sarà l'occasione per assistere alla presentazione di alcuni nuovi telefoni.

Tuttavia, è improbabile che assisteremo all'introduzione di un nuovo dispositivo Windows Phone di punta in questa occasione, nonostante il lunghissimo periodo di tempo che è passato da quando l'ultimo top di gamma è stato ufficializzato.

Microsoft potrebbe tuttavia sorprenderci, e a meno che non voglia che il marchio Lumia cominci ad essere associato solo a dispositivi di fascia bassa e di fascia media, qualcosa di fascia alta speriamo che sarà svelato nelle prossime settimane.

Un portatile che potrebbe essere annunciato da Microsoft al Mobile World Congress 2015 potrebbe essere il successore del Lumia 1320. Probabilmente sarà chiamato Lumia 1330, e le sue presunte specifiche sono trapelate lo scorso dicembre.

 
Microsoft
Microsoft
 

Microsoft Lumia 1330 dovrebbe essere il successore di Nokia Lumia 1320, in vendita in Italia da febbraio 2014. Lumia 1320 è nella pratica una versione più economica e meno potenteel Nokia Lumia 1520. Un elenco GFXBench trapelato a dicembre ha rivelato le specifiche (presunte) del Lumia 1330, che dovrebbe quindi essere alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad-core e GPU Adreno 305 e 1 giga di RAM. 32 GB di memoria integrata previsti, con il display che sarà da 5.7 pollici di risoluzione HD (720p). La fotocamera principale di Microsoft Lumia 1330 sarà un'unità da 14 megapixel PureView, in grado di registrare video in FullHD a 1080p. La fotocamera secondaria sarà una unità da 5 megapixel, in grado di registrare video in FullHD. Microsoft dovrebbe lanciare Lumia 1330 con sistema operativo aggiornato a Windows Phone 8.1 GDR2.

Lo scorso anno, Mr. Joe Belfiore, vice presidente e direttore del programma Windows Phone di Microsoft, ha annunciato durante la conferenza stampa della società di Redmond al Mobile World Congress 2014 a Barcellona l'arrivo dell'aggiornamento Windows Phone 8.1 con parte delle novità che poi il nuovo sistema ha integrato. Un anno fa Nokia non era ancora parte di Microsoft, quindi non furono annunciati nuovi smartphone.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft: evento MWC 2015 Lunedi' 2 marzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?