Microsoft Lumia 640 atteso al MWC: le specifiche in anteprima

Microsoft Lumia 640 atteso al MWC: le specifiche in anteprima

Microsoft potrebbe presentare al MWC 2015 il nuovo telefono Lumia 640, con numero di modello RM-1109. Dovrebbe trattarsi di un telefono di fascia media, da 5 pollici, con supporto dual SIM e televisione digitale integrata (DTV).

 

Scritto da , il 24/02/15

Seguici su

 
 

A meno di un paio di settimane dal Mobile World Congress (MWC) 2015 di Barcellona erano trapelate le informazioni riguardanti un nuovo smartphone di Microsoft della famiglia Lumia, con numero di modello RM-1109. Oggi questo dispositivo ha un nome: Lumia 640.

Secondo il sito brasiliano JanelaTech, che cita documenti dell'agenzia di regolamentazione del paese Anatel, il dispositivo sarà commercialmente chiamato Lumia 640 Dual SIM DTV.

Lumia 640 stando alle indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un dispositivo, presumibilmente di uno smartphone dual SIM che sfoggia la caratteristica di avere la televisione digitale integrata (DTV) e supporto per la rete 3G, il Bluetooth 4.0, GPS e NFC. Inoltre, è stato anche rivelato che il portatile sarà commercializzato con i seguenti accessori: caricabatteria AC-20B, batteria al litio-T5C BV, e auricolare WH108.

In aggiunta alle informazioni da Anatel, il sito nokiapoweruser.com ha rivelato che Microsoft Lumia 640 avrà il supporto per la connettività GSM, GPRS, EDGE, WCDMA, HSDPA, HSUPA e HSDPA+, il sistema operativo sarà Windows Phone e conferma la presenza del tuner per vedere la televisione digitale. Lo smartphone si prevede costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con densità di pixel di circa 290 ppi.

Per quanto concerne le fotocamere, la fonte prevede una fotocamera posteriore da 8,7 Megapixel e una fotocamera frontale da 1 Megapixel. Ad alimentare il Microsoft Lumia 640 sarà il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, affiancato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio di archiviazione interno (non si sa se è previso lo slot per microSD). La batteria avrà una capacità di 2500 mAh e in grado di garantire un'autonomia di almeno un giorno pieno di intenso utilizzo.

Con il prezzo previsto di 275 dollari americani, il Lumia 640 potrebbe essere annunciato in occasione del prossimo MWC a Barcellona.

Microsoft Lumia 640, Video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Lumia 640 atteso al MWC: le specifiche in anteprima


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?