Microsoft Garage, sito che mette in mostra le app sperimentali

Microsoft Garage, sito che mette in mostra le app sperimentali

 

Scritto da , il 28/02/15

Seguici su

 
 
Il 22 ottobre scorso, Microsoft ha reso accessibili molte delle applicazioni sviluppate dai suoi dipendenti coinvolti nel progetto The Garage e Microsoft Research a disposizione di coloro che ne erano interessati esterni all'azienda. Un certo numero di queste applicazioni sono state costruite appositamente per essere eseguite su Android (e non Windows o Windows Phone), tra cui una nuova app per la schermata di blocco nota come Next Lock Screen; e una app per portare la ricerca di Bing su Android Wear chiamata Torque.

Microsoft lo scorso Mercoledì ha messo a disposizione una manciata di altre nuove applicazioni sperimentali in Garage, molte delle quali sono più rivolte ad una clientela business perchè concentrate sulla produttività.

Tra le nuove applicazioni a disposizione degli interessati, pronte per i tester, ci sono:

DevSpace, disponibile su Windows Phone, aiuta gli sviluppatori di Visual Studio Online a lavorare e gestire i progetti in modo più efficiente.

Join Conference, disponibile su Windows Phone, rende più facile comporre in conferenza chiamate con un solo tasto o un comando vocale.

Keyboard for Excel, disponibile su Android, sostituisce la tastiera di un dispositivo con una ottimizzata per Excel, offrendo velocità ed efficienza quando si cerca di creare elenchi e immettere i numeri su un dispositivo Android.

Your Weather, disponibile su Windows Phone nel mercato cinese, serve per avere sul telefono le previsioni meteo a lungo termine personalizzate per le città cinesi.

SquadWatch, disponibile su Windows Phone, mostra agli utenti dove le persone di cui si preoccupano di più sono in questo momento e che cosa stanno facendo in tempo reale.

Picturesque Lock Screen, disponibile su Android negli Stati Uniti e in India, porta le immagini della Homepage di Bing nella schermata di blocco di Android insieme a diverse altre caratteristiche chiave come la ricerca, notizie, calendari, e meteo, visualizzabili senza sbloccare il telefono.

Microsoft ha inoltre aggiornato l'app Torque rilasciata in precedenza (ora è giunta alla versione 2.5), che estende Bing Search Assistant su Android, sia sugli smartwatch Android Wear che sugli smartphone.

 
Microsoft Garage - le nuove app
Microsoft Garage - le nuove app
 

Le applicazioni che Microsoft raccoglie in Garage sono tutte orientate al consumatore, cliente o business che sia, con alcune che rientrano nella categoria di produttività, e altre più in quella di "tempo libero". "Le opinioni dei clienti" è quello che determinerà se ogni applicazione ha un futuro, ha detto Microsoft.

Le applicazioni presenti in Garage sono disponibili in diverse lingue e in diversi mercati a seconda del pubblico e piattaforma per cui sono sviluppate. Alcune inizialmente erano disponibili solo per il mercato degli Stati Uniti, ma altre sono state rese disponibili anche in altri mercati, come ad esempio l'applicazione CityZen, che si rivolge ai cittadini dell'Hyderabad, in India.

"Queste applicazioni sono tutte in fase di 'sperimentazione', così saranno sempre aggiornate e migliorate sulla base dell'esperienza degli utenti e feedback, che potrebbe includere l'espansione ad altri mercati per ricevere un maggior interesse", ha detto un portavoce di Microsoft in Ottobre.

Microsoft ha aperto Garage nel 2009 come parte del progetto Office Labs. A quel tempo, è stato progettato per consentire ai dipendenti di "abbracciare la loro parte interiore di innovatori e di esplorare progetti di base, per lo più come progetti collaterali," ha detto Jeff Ramos, direttore di The Garage. Ma dall'ottobre 2014 la nuova missione di Garage è di portare queste applicazioni ad un pubblico più vasto.

Le applicazioni Garage sono cross-platform, disponibili anche nell'AppStore di Apple, Google Play e / o Windows Store, ove possibile. Le applicazioni presenti in Garage sono tutte in fase "sperimentale" e vengono aggiornate e migliorate sulla base dell'esperienza degli utenti e dei loro feedback inviati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Garage, sito che mette in mostra le app sperimentali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?