Microsoft integra One Drive con Xbox Music

Microsoft integra One Drive con Xbox Music

Dopo Google e Amazon anche Microsoft permette agli utenti di caricare sul cloud la musica conservata in locale sui dispositivi. E' possibile grazie all'integrazione del servizio di cloud storage Microsoft OneDrive con Xbox Music. Aggiungendo i file MP3 a OneDrive possibile riprodurli su PC, telefono e console Xbox.

 

Scritto da , il 20/03/15

Seguici su

 
 

Google è stato il primo, tra i servizi musicali in rete, a permettere agli utenti di caricare sul cloud la musica conservata in locale sui dispositivi, offrendo inizialmente spazio gratuito per un massimo di 20.000 brani attraverso il suo servizio Play Music (tale limite è stato poi aumentato a 50.000 brani). E ora, dopo Amazon, anche Microsoft ha deciso di permettere agli utenti di fare la stessa cosa- Come? Integrando il suo servizio di cloud storage Microsoft OneDrive con Xbox Music.

Grazie a Microsoft OneDrive è possibile caricare nel proprio spazio cloud la propria, che sarà riproducibile su PC, Windows Phone, o Xbox attraverso Xbox Music. Purtroppo, però, i dispositivi iOS e Android non sono supportati.

Se si dispone di un account Microsoft, e lo si utilizza sia per Microsoft OneDrive che Xbox Music, una cartella Musica dovrebbe apparire tra le cartelle di Microsoft OneDrive. In questa cartella sarà possibile caricare la collezione musicale personale (fino a 50.000 file). I formati accettati sono MP3, M4A (AAC), e WMA.

Dopo aver completato il caricamento, le tracce saranno disponibili per la riproduzione in Xbox Music, indipendentemente dal fatto che si sta utilizzando il client per PC, Windows Phone, Xbox, o il Web. I file caricati saranno elencati come canzoni appartenenti alla collezione musicale personale, potendo fare lo streaming dei brani tutte le volte che si desidera.

Prima di fare tutto questo, è necessario aver accettato le Condizioni di utilizzo di Xbox accedendo al sito xbox.com. Al momento il servizio è disponibile in alcuni paesi, Italia inclusa, assieme a Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, e gli Stati Uniti.

Chiunque disponga di un account di Microsoft nelle regioni selezionate può aggiungere contenuti musicali in OneDrive e riprodurli in Xbox Music. Non è necessario un Music Pass per riprodurre musica da OneDrive, è gratis. Il modo più facile per caricare i brani è utilizzare l'app OneDrive aggiungendo i file alla cartella Musica: verranno visualizzati nella Raccolta di Xbox Music poco dopo. E' possibile riprodurre i contenuti musicali di OneDrive su Windows Phone 8.1, PC o tablet Windows 8.1, su console Xbox o sul Web. I contenuti di OneDrive possono essere aggiunti alle playlist. E' possibile rendere i contenuti musicali di OneDrive disponibili offline su telefono, PC o tablet Windows 8.1. E' possibile anche scaricare file musicali direttamente dalla cartella Musica di OneDrive. Eliminando i brani di OneDrive dalla raccolta, verranno eliminati anche i file presenti su OneDrive e saranno spostati nel cestino di OneDrive. Chi dispone di un abbonamento Music Pass, otterra' 100 GB di ulteriore spazio di archiviazione in OneDrive per salvare tutta la musica. Attualmente c'è il limite di aggiungere fino a 50.000 brani alla raccolta.

Come aggiungere la propria musica a OneDrive

1) Apri la cartella Musica di OneDrive dal Web o tramite l'app OneDrive.
2) Carica i tuoi file MP3 preferiti dal disco rigido nella cartella Musica di OneDrive.
3) Apri l'app Xbox Music sul tuo dispositivo Windows, su Xbox o sul web. I tuoi file MP3 verranno visualizzati nella Raccolta e potrai riprodurli liberamente ovunque ti trovi.

 
Microsoft OneDrive e Xbox Music
Microsoft OneDrive e Xbox Music
 
Leggi anche:

Domande frequenti

Chi può aggiungere musica in OneDrive?
Chiunque disponga di un account di Microsoft nelle regioni selezionate può aggiungere contenuti musicali in OneDrive e riprodurli in Xbox Music.

È necessario un Music Pass per riprodurre musica da OneDrive?
No. Per riprodurre musica da OneDrive, non è necessario un abbonamento Music Pass, è gratis.

Come posso aggiungere brani musicali a OneDrive?
Il modo più facile per caricare i brani è utilizzare l'app OneDrive. Aggiungi i tuoi file preferiti alla cartella Musica: verranno visualizzati nella tua Raccolta di Xbox Music poco dopo.

Quali formati di file sono supportati?
Puoi aggiungere i file musicali nei formati MP3, M4A (AAC) e WMA.

Quali dispositivi posso utilizzare per riprodurre i contenuti di OneDrive?
Puoi riprodurre i contenuti musicali di OneDrive su Windows Phone 8.1, PC o tablet Windows 8.1, su console Xbox o sul Web.

È possibile aggiungere i contenuti di OneDrive alle playlist?
Sì. I contenuti di OneDrive possono essere aggiunti alle playlist.

È possibile scaricare musica da OneDrive?
Sì. Puoi rendere i contenuti musicali di OneDrive disponibili offline su telefono, PC o tablet Windows 8.1. Puoi anche scaricare file musicali direttamente dalla cartella Musica di OneDrive.

Come posso interrompere la visualizzazione nella raccolta di Xbox Music dei contenuti musicali presenti in OneDrive?
Verranno aggiunti alla raccolta soltanto i brani presenti nella cartella Musica di OneDrive. Tutti i contenuti musicali di OneDrive salvati in un'altra cartella non verranno aggiunti alla raccolta di Xbox Music.

Avrò altro spazio di archiviazione per salvare la mia musica in OneDrive?
Se hai un abbonamento Music Pass, otterrai 100 GB di ulteriore spazio di archiviazione in OneDrive per salvare tutta la musica che vuoi.

C'è un limite al numero di file che posso inserire nella mia raccolta?
Attualmente puoi aggiungere fino a 50.000 brani alla raccolta.

Cosa succede se elimino i brani di OneDrive dalla raccolta di Xbox Music?
Se elimini i brani di OneDrive dalla raccolta, verranno eliminati anche i file presenti su OneDrive e saranno spostati nel cestino di OneDrive.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft integra One Drive con Xbox Music


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?