Microsoft Liveloop, strumento che rende PowerPoint web-friendly

Microsoft Liveloop, strumento che rende PowerPoint web-friendly

Microsoft ha acquistato la startup LiveLoop con sede in San Francisco per una cifra non divulgata. Liveloop costruisce strumenti di collaborazione per Microsoft Office, che a questo punto potrebbero diventare parte integrata di Office 2016.

 

Scritto da , il 28/03/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha acquistato la startup LiveLoop con sede in San Francisco per una cifra non divulgata, secondo le fonti di zdnet.com.

Liveloop costruisce strumenti di collaborazione per Microsoft Office. Il suo primo prodotto fu liveloop per PowerPoint, che è un plug-in per PowerPoint che consente ad un intero team di collaborare su un documento contemporaneamente.

Secondo la spiegazione sul sito Web della società, "liveloop converte le presentazioni in URL Web che possono essere visualizzati da qualsiasi computer o telefono senza dover installare alcun software", o utilizzando i servizi di Web hosting per gli incontri professionali online come GoToMeeting.

Un avviso sul sito Web aziendale di liveloop dice che liveloop verrà terminato il 24 aprile, ma non dice perché. Il testo completo del messaggio è il seguente:

"Liveloop si spegnerà definitivamente il 24 aprile 2015. Le nuove registrazioni utente e l'upload di presentazioni sono stati disabilitati. Per gli utenti esistenti di liveloop: se si vuole disporre di tutti i dati che si desidera recuperare da liveloop si prega di farlo prima del 24 aprile. Il 24 aprile, tutte le presentazioni e i dati utente verranno eliminati definitivamente."

Un portavoce di Microsoft ha confermato che Microsoft ha acquistato la società, con la seguente dichiarazione:

"Microsoft è lieta di dare il benvenuto al team di talento di liveloop per aiutare a costruire una grande collaborazione tra le applicazioni di Office, come parte della nostra strategia e la visione di reinventare la produttività."

Liveloop è finanziariamente sostenuta da società di venture capital come New Enterprise Associates e Columbus Nova Technology Partners.

Microsoft continua così a comprare una serie di piccole aziende che creano applicazioni di produttività legate ai suoi servizi, tra cui Acompliand e Sunrise. A queste si è appena aggiunta anche Liveloop.

La tecnologia di liveloop probabilmente sarà integrata nel nuovo Office 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Liveloop, strumento che rende PowerPoint web-friendly


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?