Microsoft Surface 3 da oggi in Italia a 609 euro

Microsoft Surface 3 da oggi in Italia a 609 euro

 

Scritto da , il 07/05/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato un nuovo device che si aggiunge alla famiglia di tablet Surface: Surface 3. Fratello di Surface Pro 3, Microsoft presenta il Surface 3 per essere "un tablet che sostituisce il tuo portatile, ma è più sottile, leggero e più conveniente".

Surface 3 è ottimizzato per eseguire tutte le funzioni di Windows e Office, con una lunga durata della batteria. La disponibilità delle app Windows e della penna, utile per prendere appunti o segnare i documenti, rendono Surface 3 un prodotto adatto a studenti e professionisti in mobilità che cercano un dispositivo portatile completo.

Prezzi e disponibilità. Surface 3 viene proposto al lancio solo in versione wi-fi, e nelle successive settimane anche con tecnologia 4G LTE. I prezzi partono da 609 euro per la versione wi-fi. Surface 3 e i nuovi accessori sono disponibili per la prenotazione a partire dal 31 marzo su Microsoft Store all'indirizzo microsoftstore.com, mentre presso alcuni rivenditori autorizzati sarà disponibile a partire dal 7 maggio: in Italia presso le catene Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro. Nei prossimi mesi, Microsoft renderà note nuove informazioni sulla disponibilità di Surface 3 (4G LTE).

Hardware e funzioni. Alimentato dal processore quad-core Intel Atom x73, Surface 3 è progettato per massimizzare l'efficienza, con una durata della batteria fino a 10 ore (il test ha previsto il completo esaurimento della batteria durante la riproduzione video e con tutte le configurazioni impostate sui valori predefiniti ad eccezione del Wi-Fi, collegato a una rete, e con disattiva la funzione di regolazione automatica della luminosità).

Surface 3 viene reso disponibile in una gamma di configurazioni di memoria e archiviazione per offrire la massima personalizzazione. Il tablet viene costruito attorno ad uno schermo multitouch ClearType HD con diagonale di 10,8 pollici in formato 3:2, affiancato da altoparlanti con audio Dolby per un suono ottimizzato ed un design in magnesio. Il tablet ha il supporto a tre posizioni, utile per l'utilizzo in varie situazioni, dalla scrivania alla piena mobilità.

La porta USB 3.0, la Mini DisplayPort, il lettore di schede microSD e il connettore di ricarica Micro USB integrati nel Surface 3.

Aggiornamento gratuito a Windows 10. Come per tutti i tablet con sistema operativo Windows 8.1, anche il Surface 3 si potrà aggiornare gratuitamente a Windows 10 quando sarà disponibile (entro l'anno). Surface 3 offrirà anche un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un TB.

Pensato per le aziende. Ancora prima della messa in vendita, enti formativi come l'Università di Phoenix e aziende quali Prada, BASF ed Emirates hanno scelto di acquistare e implementare Surface 3 all'interno della propria organizzazione. Con Surface 3, aziende e scuole potranno beneficiare di un gamma di opzioni più ampia.

Accessori di Surface. Surface 3 e Surface 3 (4G LTE) saranno disponibili con diversi nuovi nuovi accessori, venduti separatamente: Surface 3 Type Cover in vari colori con trackpad migliorato e tastiera intuitiva; la penna Surface in quattro vivaci colori -argento, nero, blu e rosso; Surface 3 Docking Station per connettersi facilmente a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Surface 3 da oggi in Italia a 609 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?