Microsoft Lumia 540 Dual SIM: Windows Phone 8.1, Fotocamera Anteriore Grandangolare e Smart Dual SIM

Microsoft Lumia 540 Dual SIM: Windows Phone 8.1, Fotocamera Anteriore Grandangolare e Smart Dual SIM

Microsoft annuncia un nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 e tecnologia dual sim, con il modello Microsoft Lumia 540 Dual Sim.

 

Scritto da , il 15/04/15

Seguici su

 
 
Microsoft annuncia un nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 e tecnologia dual sim, con il modello Microsoft Lumia 540 Dual Sim.

Uno smartphone dedicato agli utenti alle prime armi o quelli che vogliono avere un buon telefono ma senza spendere follie: il Lumia 540 Dual Sim sarà infatti disponibile ad un prezzo di listino intorno ai 150 euro (149 dollari il presso USA), con arrivo previsto a Maggio 2015.

Il telefono è stato infatti pensato per gli utenti dei mercati Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico, ma dovrebbe essere disponibile anche da noi.

Microsoft Lumia 540 Dual SIM dispone di un display da 5 pollici con risoluzioen HD ovvero 1280x720 pixel a 294 PPI. Un display ampio e discreto in termini di qualità. Niente male.

Presenta una fotocamera anteriore molto molto interessante, da ben 5 Megapixel con obiettivo grandangolare per super selfie panoramici, mentre la fotocamera posteriore utilizza un sensore da 8 Megapixel con auto-focus e flash di tipo led.

E' la prima volta che su un telefono di questa fascia, troviamo forse più interessante la fotocamera anteriore rispetto a quella posteriore.

Continuando con l'analisi tecnica, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 200, costituito da un chipset Quad-core da 1,2GHz, con 1 GB di memoria ram oltr a 8 GB di memoria interna, ma con supporto in Cloud per ulteriori 30 GB.

Per gli utenti meno esperti, posso dire che questo smartphone è compatibile con molte delle principali applicazioni come Facebook, Twitter, WhatsApp e Instagram

Grazie al marchio Microsoft, anche Lumia 540 Dual SIM prevede Office e Outlook preinstallati nel telefono oltre a 30 GB di memoria cloud con Microsoft Onedrive, che consente di disporre di una memoria piuttosto elevata da usare anche via Pc o tablet.

Anche la funzione Dual Sim si arricchisce di una nuova tecnologia: con la funzione Smart Dual SIM sarà possibile assegnare alle proprie SIM un determinato profilo ad attivare in automatico (esempio casa oppure lavoro).

La batteria da ben 2.200mAh, intercambiabili, garantirà ottime performance di autonomia. La connettività è standard ovvero rete 3G e Hsdpa, Wifi e Bluetooth.

Per finire, 4 le colorazioni disponibili ovvero ciano, arancione, bianco e nero.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Lumia 540 Dual SIM: Windows Phone 8.1, Fotocamera Anteriore Grandangolare e Smart Dual SIM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?