Microsoft Lumia 950, Lumia 950 XL: Rumors e Anticipazioni

Microsoft Lumia 950, Lumia 950 XL: Rumors e Anticipazioni

Microsoft il 6 Ottobre dovrebbe presentare l'aggiornamento Windows 10 per alcuni telefoni esistenti e lanciare almeno due nuovi smartphone Lumia: Lumia 950 da 5.2 pollici e Lumia 950 XL da 5.7 pollici. Entrambi col nuovo Windows 10 Mobile.

 

Scritto da , il 24/09/15

Seguici su

 
 

Microsoft sta preparando il nuovo Windows 10 Mobile per i telefoni e arriverà entro la fine dell'anno, ma le sorprese non si limiteranno al rilascio dell'aggiornamento alla nuova piattaforma per i dispositivi Windows Phone esistenti. Infatti, Microsoft prevede di introdurre due dispositivi Lumia di fascia alta, che saranno lanciati direttamente con l'ultima piattaforma della società di Redmond. Questi dispositivi, dunque, ci si aspetta che debutteranno con il sistema operativo Windows 10 out-of-the-box.

"Se nessuno vuole fare i telefoni Windows, li faremo noi stessi", ha detto il CEO Satya Nadella di Microsoft, in vista del lancio entro la fine dell'anno della nuova piattaforma Windows 10 Mobile.

E' forse passato troppo tempo dall'ultimo smartphone Lumia lanciato sul mercato, ma le voci suggeriscono che non ci sarà ancora troppo tempo da attendere per vedere almeno un nuovo Windows Phone. Stando ad informazioni che presumibilmente provengono da fonti vicine a Microsoft riprese da GSMArena, il prossimo Lumia 9x0 avrà un design simile al Lumia 830 e non tarderà di arrivare sul mercato.

Il prossimo Lumia top di gamma sarà basato su un telaio in alluminio, con la parte posteriore in policarbonato. Il device avrà uno schermo QHD (1.440 x 2,560px), ma ci sarà una versione XL anche. Microsoft Lumia 9x0 avrà un display da 5.2 pollici, mentre la versione XL dovrebbe avere uno schermo più ampio da 5.7 pollici. Le batterie si prevede saranno da 3,000mAh e 3,300mAh, rispettivamente.

Entrambi i dispositivi arriveranno con integrata fotocamera da 20 megapixel PureView, oltre a una fotocamera da 5 megapixel nella parte frontale per fare i selfie. Lumia 9x0 e Lumia 9x0 XL avranno 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione, ma i chipset potrebbero essere diversi. Il modello da 5.2 pollici si prevede utilizzerà un processore esa-core, probabilmente un Snapdragon 808 come LG G4, mentre il più grande Lumia 9x0 XL da 5,7 pollici avrà un chipset octa-core, probabilmente un Snapdragon 810. E' previsto anche un connettore USB di tipo C per permettere la reversibilità. Connettori di tipo C possono trasportare dati, video e altre informazioni contemporaneamente, rendendo la configurazione più semplice. 

In precedenza si è detto che i nomi di modello dei prossimi smartphone di Microsoft saranno 'Talkman' Lumia 940, e 'Cityman' il Lumia 940 XL. Tuttavia, un blog di tecnologia cinese dedicato a Windows Phone ha affermato che Microsoft salterà una generazione per la sua serie di punta di smartphone Lumia, passando dalla attuale generazione Lumia 930 a Lumia 950 tralasciando così Lumia 940.

La fonte ha riconfermato che non ci saranno Lumia 940 e Lumia 940 XL, ma Microsoft lancerà entro quest'anno direttamente Lumia 950 e Lumia 950 XL, rivelando anche le specifiche dei dispositivi il cui nome in codice è Talkman e Cityman, rispettivamente. Entrambi sono previsti con dei corpi metallici sottili, l'ultimo standard USB di tipo C con connettore omnidirezionale, e saranno annunciati nel mese di ottobre, probabilmente per il rilascio a Novembre o comunque in tempo per lo shopping natalizio.

Ricapitolando, ecco le specifiche presunte dei nuovi Lumia 950 con Windows 10 Mobile:

Microsoft Lumia 950 è previsto con display da 5.2 pollici con risoluzione 2k, chipset Qualcomm Snapdragon a sei core (Snapdragon 808), 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile con scheda microSD, fotocamera principale da 20 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3000mAh, USB Type-C, corpo Full Metal Slim.

Microsoft Lumia 950 XL è previsto con display da 5.7 pollici con risoluzione 2k, chipset Qualcomm Snapdragon a otto core (Snapdragon 810), 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile con scheda microSD, fotocamera principale da 20 megapixel con 3 LED Flash, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3300mAh, USB Type-C, corpo Full Metal Slim.

Che si chiameranno 940/940 XL oppure 950/950 XL, le specifiche che continuano a trapelare riguardo i prossimi due telefoni Lumia di Microsoft non cambiano.

Nel frattempo, i colleghi di Windows Central riportano che entrambi i dispositivi includeranno uno scanner dell'iride per consentire agli utenti di accedere al telefono usando il proprio volto. Questa è una parte della funzionalità di Windows Hello che debutta insieme con Windows 10. Oltre alla scansione dell'iride, Microsoft porterà la sua tecnologia di input penna adottata con successo nei suoi tablet Surface nei suoi prossimi telefoni Lumia. In particolare, il portatile Lumia 950 XL includerà il supporto per la Surface Pen e sarà disponibile per lo smartphone una nuova cover intelligente per un facile accesso alle notifiche.

Inoltre, si voficera che Lumia 9x0 e Lumia 9x0 XL potrebbero costare come iPhone 6, quindi si parlerebbe di una cifra attorno ai 700 euro.

L'annuncio dei nuovi Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL è previsto in data 6 Ottobre, giorno in cui Microsoft ha programmato un evento.

 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Lumia 950, Lumia 950 XL: Rumors e Anticipazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?