Microsoft Wi-Fi vuole portare Internet a milioni di persone nel mondo

Microsoft Wi-Fi vuole portare Internet a milioni di persone nel mondo

Microsoft sta lavorando per rilanciare in una versione aggiornata e rimarchiata il suo servizio Skype Wi-Fi. Il servizio consentirà agli utenti di accedere ad una varietà di hotspot Wi-Fi pubblici in tutto il mondo.

 

Scritto da , il 03/06/15

Seguici su

 
 

Microsoft sta lavorando per rilanciare in una versione aggiornata e rimarchiata il suo servizio Skype Wi-Fi.

"Possiamo confermare che Microsoft sta lavorando su un nuovo servizio, chiamato Microsoft Wi-Fi, che porterà senza problemi Wi-Fi a milioni di persone. Non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli quando saranno disponibili," ha detto un portavoce in risposta ad una richiesta di commento su Microsoft Wi-Fi da zdnet.com.

Skype Wi-Fi è l'attuale servizio di Microsoft che consente agli utenti di pagare con Skype Credits per accedere ad una varietà hotspot Wi-Fi pubblici in tutto il mondo.

La parola hotspot indica un luogo in cui è presente una connessione a Internet aperta al pubblico. Molto spesso è utilizzata insieme all'acronimo Wi-Fi, che indica una connessione eseguita senza l'ausilio dei cavi.

Una nuova pagina di informazioni di Microsoft su un servizio chiamato Microsoft Wi-Fi è rimasta online per un giorno o due prima che Microsoft si accorgesse dell'errore e la togliesse. La pagina in questione ha tuttavia fornito qualche anticipazione sul prossimo servizio di Microsoft.

L'offerta business sarà disponibile per gli abbonati del servizio Office 365 Enterprise di Microsoft, in base alle informazioni sul sito microsoftwifi.com/business. Questo servizio sarà disponibile a livello globale e includerà "oltre 10 milioni" di hotspot Wi-Fi in tutto il mondo.

Microsoft sta anche lavorando ad una versione orientata ai consumatori del suo nuovo servizio Wi-Fi, che prevede di mettere a disposizione "Microsoft Work & Play Bundle o Surface 2 + Skype Wi-Fi Bundle" agli utenti di Skype Wi-Fi attivi attualmente, agli abbonati a Office 365 for Enterprise, e per i clienti che hanno ricevuto un codice promozionale speciale per accedere al servizio di Microsoft.

Microsoft ha anche in programma di rilasciare un'app per accedere a Microsoft Wi-Fi per i dispositivi Windows, Android, Mac OS X, iOS e Windows Phone, così gli utenti potranno facilmente accedere al servizio in aeroporti, alberghi, ristoranti e altri luoghi pubblici.

Microsoft ha recentemente perso una battaglia che coinvolge i marchi Skype a Sky, ma ricordiamo anche che in precedenza ha perso una battaglia simile con i marchi Sky e SkyDrive e ha finito per cambiare il nome di SkyDrive in Onedrive. Microsoft ha dichiarato che pagherà Sky per poter continuare ad usare il nome Skype, piuttosto che cambiare marchio.

Tuttavia, il motivo per cui Microsoft sta per fare il rebranding di Skype Wi-Fi in Microsoft Wi-Fi probabilmente ha più a che fare con la mission della società di chiamare i propri servizi col proprio nome, quindi con 'Microsoft + nome servizio'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Wi-Fi vuole portare Internet a milioni di persone nel mondo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?