Microsoft aggiorna e migliora Bing Video

Microsoft aggiorna e migliora Bing Video

Microsoft cerca di sfidare la piattaforma di proprietà di Google con un restyling del suo motore di ricerca di video su Bing. Tra le novità, più informazioni sulle clip, immagini di anteprima più grandi, e ricerche correlate più facili per esplorare più contenuti.

 

Scritto da , il 23/06/15

Seguici su

 
 

Youtube potrebbe rimanere il principale portale dei video sul web per molto tempo, ma Microsoft sta cercando di sfidare la piattaforma di proprietà di Google, e lo fa con un restyling del suo motore di ricerca di video su Bing.

Per rendere l'esperienza di ricerca di video su Bing migliore, "abbiamo rilasciato un nuovo layout che rende la ricerca più facile e veloce" ha scritto Microsoft sul suo blog in cui ha annunciato le novità. "Le modifiche di progettazione offrono le informazioni necessarie per scegliere rapidamente i video giusti da guardare."

Tra le novità, Bing offre video con più informazioni sulle clip, immagini di anteprima più grandi, e ricerche correlate più facili per esplorare più contenuti.

Vediamo con ordine quali sono le novità di Bing Video, accessibile al sito bing.com/videos

1. Bing utilizza l'intero schermo

Quando si guardano ora i video su Bing, il nuovo layout prende l'intera schermata della finestra del browser, senza colonne: il video nella parte superiore con le grandi miniature per ogni video correlato nella parte inferiore. Questo per dare agli utenti "una visione più ampia del video,". YouTube, per confronto, mostra il video sulla sinistra, grande circa due terzi della pagina, con le miniature di altri video e la pubblicità sulla destra.

2. Immagini di anteprima più grandi

Bing ha aumentato la dimensione della miniatura del video nei risultati di ricerca, dando una visione allargata del video e rendendo più facile trovare il video che si desidera vedere. Direttamente nei risultati della ricerca è anche possibile vedere il video, basta lasciare il mouse sopra un'anteprima per far riprodurre il filmato senza aprirlo a schermo intero.

2. Bing per gli amanti della musica

Microsoft sa bene che gli utenti spesso sono alla ricerca dei video musicali, e per questi Bing ora mostra agli utenti i cosiddetti video "Hero", che appare come una miniatura molto più grande rispetto al resto dei risultati. I video Hero vengono scelti in base alla rilevanza.

Per le ricerche correlate, Bing si impegna a mostrare il catalogo di video musicali di un artista. Se si cerca il video musicale "Bad Blood" di Taylor Swift, per esempio, Bing vi mostrerà anche i link ai risultati di alcune delle altre canzoni dell'artista, il che rende facile trovare rapidamente altri video musicali del proprio artista preferito.

4. Bing Video è ottimizzato per dispositivi touchscreen

Nel corso degli ultimi anni, Microsoft ha fatto dato a computer touchscreen e tablet una priorità maggiore. Ha quindi deciso di rendere l'esperienza d'uso di Bing Video migliore.

5. Maggiori informazioni prima di guardare

Ulteriori informazioni sono state aggiunte alla pagina di ricerca video come canale, la data di caricamento, e numero di visualizzazioni.

Con questa nuova riprogettazione della sezione Video in Bing, Microsoft vuole rendere molto facile per gli utenti trovare ciò di cui hanno bisogno, migliorando la loro esperienza. Come risponderà Google? E' da tempo che Youtube ormai non fa un restylig.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft aggiorna e migliora Bing Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?