Microsoft, Xbox Music e Video diventano Groove e Music e TV su Windows 10

Microsoft, Xbox Music e Video diventano Groove e Music e TV su Windows 10

 

Scritto da , il 09/07/15

Seguici su

 
 

Con l'arrivo di Windows 10 (il 29 Luglio inizia il rollout in 190 paesi), Microsoft prevede di cambiare il nome ad alcune delle sue applicazioni di intrattenimento che vengono integrate nella sua piattaforma.

Ad esempio, Techcrunch ha fatto sapere che due applicazioni 'Xbox', e precisamente Xbox Music e Xbox Video, cambieranno nome in 'Groove' e 'Music & TV' rispettivamente. La prima rimane un'app per l'ascolto di musica (l'equivalente di Play Music di Google), mentre la seconda per la visione di film e serie TV (l'equivalente di Play Film di Google).

Microsoft sembra voler separare i servizi di cui sopra dal marchio Xbox, la console per videogiochi, ma non sappiamo se anche su questa piattaforma ci sarà il rebranding.

Il rebranding dei servizi di intrattenimento di Microsoft arriva poco dopo che Apple ha lanciato Apple Music, un servizio di streaming di musica che va a competere con i servizi esistenti come Spotify, Deezer, Tidal. Xbox Music è già attivo da almeno un anno, e con questo servizio Microsoft sperava di competere con Spotify - la decisione ora di cambiare il nome può solo significare che il servizio non ha ricevuto l'attenzione che si sperava.

Anche Xbox Video non è un altro servizio che può vantare molta popolarità, e il cambio del nome Microsoft spera che possa cambiare la situazione.

Groove, proprio come i servizi della concorrenza, permetterà di ascoltare musica in streaming al prezzo di 9,99 dollari al mese.

Xbox Music è disponibile anche per i dispositivi iOS, Android e Windows Phone, quindi presumiamo che un futuro aggiornamento dell'app servirà per cambiare il nome anche dell'app mobile. Quanto prima o quanto dopo avverrà il rebranding dell'app rispetto al lancio di Windows 10 non lo sappiamo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft, Xbox Music e Video diventano Groove e Music e TV su Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?