Microsoft Office 2016 per Mac, versione ufficiale ora disponibile

Microsoft Office 2016 per Mac, versione ufficiale ora disponibile

Microsoft ha reso disponibile la versione finale del nuovo Office 2016 per MAC con cinque applicazioni rinnovate - Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote. La suite per MAC non ha ricevuto un aggiornamento importante dall'edizione 2011.

 

Scritto da , il 12/07/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha reso disponibile la versione finale del nuovo Office 2016 per MAC, ancora prima del rilascio della versione per Windows, al momento disponibile solo in beta Preview. C'è da dire che la suite per MAC non riceve un aggiornamento importante dal 2011.

Anche se appositamente creata per Mac, la nuova suite implementa le tipiche funzionalità Office che già gli utenti conoscono e apprezzano. Grazie alla nuova interfaccia utente che trae vantaggio dalle ultime funzionalità Mac quali retina display e visualizzazione a schermo interno, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare tutte le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e One Note per poter svolgere il lavoro al meglio.

E' possibile rimanere connessi al cloud e accedere a tutti i documenti recenti su qualsiasi dispositivo grazie a OneDrive, OneDrive for Business e Sharepoint.

Office 2016 per Mac viene fornito con cinque applicazioni - Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote. Se sei un utente Office 365, si può scaricare gratuitamente. Se sei uno studente, lo puoi ottenere gratuitamente o con uno sconto sostanziale. Se sei un utente privato, si può ottenere dal sito Microsoft Store.

Microsoft consiglia ai nuovi clienti di sottoscrivere un abbonamento Office 365, così da pagare un piccolo canone mensile (7 euro per una singola utenza) e avere la certezza di vere sempre gli ultimi aggiornamenti a propria disposizione.

Le principali novità introdotte in Office 2016 per MAC rispetto a Office 2011 per MAC sono i nuovi modelli online dal design professionale, il supporto per display Retina per testo e elementi grafici dei documenti più nitidi, il supporto per gesti multitouch.

Dopo il video di introduzione al nuovo Office 2016 per MAC, l'elenco completo delle nuove caratteristiche divise per singola applicazione.

Office 2016 per Mac - Presentazione


Microsoft Word 2016 per MAC. Con gli strumenti di Word, è facile creare e modificare documenti. Il nuovo riquadro Approfondimenti mostra informazioni contestuali pertinenti del Web all'interno di Word. La scheda Progettazione consente di gestire layout, colori e tipi di carattere nell'intero documento. Con gli strumenti integrati per condividere e rivedere i documenti, è possibile aumentare la produttività. Diverse persone possono lavorare contemporaneamente allo stesso documento e usare commenti in thread per comunicare nel punto appropriato del testo.

Microsoft Excel 2016 per MAC. Excel agevola la visualizzazione dei dati consigliando i grafici più indicati per specifici numeri e offre un'anteprima rapida delle varie opzioni disponibili. Con i nuovi filtri dati delle tabelle pivot è possibile scoprire modelli in grandi quantità di dati. Usando il componente aggiuntivo Strumenti di analisi è possibile eseguire complesse analisi statistiche o tecniche. Migliorato il riquadro Generatore di formule che permette di creare formule sfruttando le potenzialità di Excel. Migliorato inoltre il supporto per la condivisione di file tra Mac e PC.

Microsoft PowerPoint 2016 per MAC. La nuova visualizzazione Relatore di PowerPoint visualizza la diapositiva corrente, quella successiva, le note del relatore e un timer nel Mac, mentre per il pubblico viene proiettata solo la presentazione sul grande schermo. Con il nuovo riquadro Animazione è possibile progettare e perfezionare le animazioni, mentre le transizioni sofisticate tra diapositive assicurano un prodotto finito di aspetto raffinato. E' ora possibile condividere facilmente la presentazione e invitare altri a lavorarci contemporaneamente.

Microsoft OneNote 2016 per MAC. I blocchi appunti digitali sono ora accessibili da qualsiasi dispositivo. E' possibile trovare rapidamente quello che serve con un potente motore di ricerca che tiene traccia di tag, indici e note digitate e riconosce il testo nelle immagini e nelle note scritte a mano. Si può applicare il grassetto, il corsivo, la sottolineatura e l'evidenziazione, inserire file, immagini e tabelle, per formattare le note. Si possono condividere facilmente i blocchi appunti con amici, parenti o colleghi, che potranno così collaborare a pianificare viaggi, organizzare le attività domestiche o lavorare ai progetti.

Microsoft Outlook 2016 per MAC. Nuova esperienza di e-mail e calendario più veloce e accattivante. Il nuovo Outlook per Mac supporta il push della posta, quindi la posta in arrivo è sempre aggiornata. La visualizzazione conversazione migliorata organizza automaticamente la posta in arrivo in thread, così non serve più andare in cerca dei messaggi correlati. E la nuova anteprima dei messaggi visualizza la prima frase di un'e-mail immediatamente sotto la riga dell'oggetto, quindi è possibile decidere rapidamente se leggere il messaggio subito o più tardi.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Office 2016 per Mac, versione ufficiale ora disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?