Windows 10 su Xbox One da Novembre con Cortana

Windows 10 su Xbox One da Novembre con Cortana

 

Scritto da il 05/08/15 | Pubblicato in Xbox One | Cortana | Microsoft | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato che una nuova versione del sistema operativo che alimenta la sua Xbox One è in arrivo all'E3 all'inizio di quest'anno, e ora l'azienda ha annunciato che l'aggiornamento arriverà sulla console nel mese di Novembre, gratis.

Basata su Windows 10, la nuova versione della piattaforma di Xbox One includerà funzionalità che andranno ad aumentare la velocità e le prestazioni del sistema, oltre ad aggiornare l'interfaccia utente con un design più semplificato e facile da capire anche per gli utenti meno esperti.

Una delle principali nuove funzionalità dell'aggiornamento dell'interfaccia utente di Xbox One sarà l'integrazione di Cortana, l'assistente digitale che Microsoft ha lanciato sui telefoni Windows Phone e che con Windows 10 è arrivato anche su PC e notebook.

Sulla Xbox One gli utenti potranno dire "Ehi Cortana, registra gli ultimi cinque minuti di gioco e condividili nel mio feed attività" così da automatizzare il processo di registrazione di una clip di gioco (gli ultimi cinque minuti) e la condivisione immediata sul feed attività. Allo stesso modo, gli utenti potranno chiedere all'assistente di aprire una chat con un utente senza dover toccare il controller con le mani.

Il requisito per poter sfruttare Cortana sarà avere il sensore Kinect per il supporto ai controlli audio.

Aggiorneremo questo articolo in caso di ulteriori informazioni sull'integrazione di Windows 10 e Cortana su Xbox, che ricordiamo arriverà a Novembre 2015 gratis per gli utenti di Xbox One.

Leggi anche:
Leggi anche:

Xbox One - nuova esperienza Windows 10



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria