Microsoft, riassunto evento 6 Ottobre: Lumia 950, Surface Pro 4, Band 2, Surface Book

Microsoft, riassunto evento 6 Ottobre: Lumia 950, Surface Pro 4, Band 2, Surface Book

 

Scritto da , il 07/10/15

Seguici su

 
 

Era atteso da Microsoft un grande evento nel mese di Ottobre, non solo per svelare nuovi smartphone Lumia basati su piattaforma Windows 10 Mobile ma anche per la nuova quarta edizione del tablet Surface Pro 4 così come la seconda generazione dello smartband Microsoft Band 2. Ora tutto è ufficiale: Microsoft ha tenuto uno speciale evento dedicato ai suoi prossimi dispositivi Windows 10, una conferenza stampa a New York il 6 ottobre (dalle ore 16:00 italiane) per svelare una gamma di hardware con Windows 10, e non solo.

Microsoft ha presentato la nuova lineup di dispositivi, che insieme a Windows 10, permettono alle persone di vivere nuove esperienze nel fare sempre di più. Il nuovo Surface Book, Surface Pro 4, Microsoft Band 2, Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 sono stati creati per essere il migliori hardware per Windows 10, che ad oggi è presente su più di 110 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Durante la presentazione è stato annunciato che Microsoft HoloLens, il primo computer olografico untethered, ha aperto le iscrizioni per la Microsoft HoloLens Development Edition. Inoltre, Microsoft ha svelato la nuova Xbox One experiece - una interfaccia completamente ridisegnata per integrare la potenza di Windows 10 - e la retrocompatibilità di Xbox One, che permette alle persone di giocare con 100 titoli di Xbox 360 su Xbox One gratuitamente, e con molti altri presto disponibili.

----UPDATE-----
Ad evento terminato, ecco gli annunci ufficiali:
- Microsoft Lumia 950 e 950 XL ufficiali con Windows 10
- Microsoft Lumia 550, smartphone Windows 10 economico da 139 dollari
- Microsoft Surface Pro 4 ufficiale
- Microsoft Surface Book, il primo Laptop di Microsoft
- Microsoft Band 2 con display curvo e 11 sensori
----UPDATE-----

Ha quindi mantenuto la parola il vice presidente esecutivo di Microsoft Satya Nadella, che settimane fa ha detto che la società svelerà nuovi telefoni entro la fine dell'anno.

Microsoft - rivedi evento 6 ottobre 2015


Cosa aspettarsi dall'evento di Microsoft il 6 Ottobre? A seguire il riepilogo delle indiscrezioni che hanno anticipato l'evento.

Smartphone Lumia 950 e Lumia 950 XL. Per quanto riguarda i nuovi smartphone Lumia, Microsoft dovrebbe rivelare due nuovi dispositivi di fascia alta: Lumia 950 con display da 5.2 pollici, e Lumia 950 XL con display da 5.7 pollici. Il primo è previsto con un display di risoluzione 2k, chipset Qualcomm Snapdragon a sei core (Snapdragon 808), 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile con scheda microSD, fotocamera principale da 20 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3000mAh, USB Type-C, corpo Full Metal Slim. Il modello più grande, il Lumia 950 XL, è previsto con display da 5.7 pollici con risoluzione 2k, chipset Qualcomm Snapdragon a otto core (Snapdragon 810), 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile con scheda microSD, fotocamera principale da 20 megapixel con 3 LED Flash, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3300mAh, USB Type-C, corpo Full Metal Slim., una di dimensioni regolari, e un grande schermo phablet - il Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Tablet Microsoft Surface Pro 4. Per quanto concerne il tablet, il Surface Pro 4 si prevede mantenere lo stesso design e stile generale dei modelli precedenti di tablet Surface. Microsoft dovrebbe tuttavia integrare nuovi processori Intel, ed è probabile che ci saranno diversi modelli con Core i3, i5, i7, proprio come è stato il caso per Pro 3. Il display multi-touch dovrebbe rimanere di 12 pollici con risoluzione di 2160 x 1440 pixel, rapporto dell'immagine di 3:2 e tecnologia ClearType per maggiori livelli di contrasto e luminosità. L'unità SSD dovrebbe essere da 64/128/256/512 GB, la memoria RAM di 4 o 8 GB, due fotocamere HD, e una porta USB 3.0 full-size e moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Tra le novità, il tablet Surface Pro 4 potrebbe disporre della nuova telecamera di profondità Intel RealSense e di un lettore di impronte digitali.

Microsoft Band 2. Infine, è attesa sempre ad ottobre la seconda generazione dello smartband Microsoft Band, piaciuto molto negli Stati Uniti agli appassionati di fitness e salute. Il nuovo Microsoft Band 2 è previsto di essere più ergonomico e comodo da indossare, ma dettagli più precisi non sono ancora trapelati.

Le voci più recenti hanno anche speculato su  una versione da 14 pollici di un tablet Surface.

Non rimane che aspettare l'evento di Microsoft dedicato ai suoi prossimi dispositivi Windows 10 il 6 ottobre, quindi rimanete sintonizzati perchè vi terremo aggiornati su tutto ciò che sarà presentato di nuovo dal colosso di Redmond.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft, riassunto evento 6 Ottobre: Lumia 950, Surface Pro 4, Band 2, Surface Book


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?